Anche questa Milano, come tante altre di Steljantis, più che un Suv sarà un Crossover, tanto per fare degli esempi Mokka e 2008 hanno fatto scuola.
Se stellantis guadagna a vendere 1400 tonale e 1800 alfa al mese in Italia non vedo i problemi sul segmento B che dici...anche lì poche ma "buone" per la redditività.Leggo che la Renault 5 e-tech ha già raccolto 50000 manifestazioni di interesse. Mi sembra quasi superfluo sottolineare quanto Stellantis sia mal messa nel segmento B, sia elettrico sia termico, dove è intenzionata a sostituire i modelli storici FCA con i nuovi Peugeot. La 600 ha venduto una miseria, 156 auto appena, e la variante termica sarà sicuramente sopraffatta dalla stagionata, ma bellissima in versione sport, 500X. Per non parlare della Abarth 500e, 14 unità in due mesi.
Siamo sempre la: capisco la redditività ma se vuoi vendere una Avenger o una 208 elettrica a più di una Model 3 significa che vivi su Marte. E se le stesse le proponi termiche a quasi 30000 euro, lo confermi.
Lo stesso discorso si applicherà alla Milano che, secondo me, non ha la minima possibilità di competere contro la R5 se i prezzi saranno veramente quelli pubblicizzati. Per non parlare, lato termico, della nuova Duster, che ha da tempo dismesso i panni di auto per sfigati
Ah beh, se in Polonia esiste la cassa integrazione come da noi, allora tutto bene, paga pantalone. Il problema è che, a un certo punto, se produci zero i costi fissi ti si mangiano. E anche da un punto di vista di brand non è una cosa bella, sei identificato come schiappa, che poi è il ruolo storico di Fiat. È pure di Peugeot.Se stellantis guadagna a vendere 1400 tonale e 1800 alfa al mese in Italia non vedo i problemi sul segmento B che dici...anche lì poche ma "buone" per la redditività.
500x è bellissima rispa 600 la ti comunico che non è già più prenotabile!!
Avanger fatta in polonia vende e anche fuori italia e fa numeri, non come tonale capito??Ah beh, se in Polonia esiste la cassa integrazione come da noi, allora tutto bene, paga pantalone. Il problema è che, a un certo punto, se produci zero i costi fissi ti si mangiano. E anche da un punto di vista di brand non è una cosa bella, sei identificato come schiappa, che poi è il ruolo storico di Fiat. È pure di Peugeot.
In Stellantis si sono messi in testa di fare i premium senza avere gli attributi, e non è tanto una questione di tecnica ma di immagine
Una nota per Tonale che tanto ti sta sullo stomaco: almeno per ora, la linea gira a piena capacità, è stata dimensionata per fare questa produzione, quindi, almeno per ora, i soldi li stanno facendo. Se vuoi il mio parere, durerà al massimo quest'anno, poi l'anzianità del progetto, non più aggiornabile, comincerà a farsi sentireSe stellantis guadagna a vendere 1400 tonale e 1800 alfa al mese in Italia non vedo i problemi sul segmento B che dici...anche lì poche ma "buone" per la redditività.
500x è bellissima rispetto alla 600..ma ti comunico non è già più prenotabile, ma del resto mi pare che ti è già stato detto come tante altre cose....
la buv Milano in Italia farà i suoi numeri alla fine nonostante le varie dichiarazioni è un'auto fatta per il nostro "povero" mercato, ancor più che il tonale, e per lo più mhev non bev, unico dubbio piacerà più questa o la jeep che c'è nella stanza a fianco.
Appunto pomigliano ridimensionata per fare poche tonale...perchè in Polonia cosa pensi che fanno? Perchè le poche tonale vanno bene e le poche 600 o milano no?Una nota per Tonale che tanto ti sta sullo stomaco: almeno per ora, la linea gira a piena capacità, è stata dimensionata per fare questa produzione, quindi, almeno per ora, i soldi li stanno facendo. Se vuoi il mio parere, durerà al massimo quest'anno, poi l'anzianità del progetto, non più aggiornabile, comincerà a farsi sentire
E certo, Tesla scansati che arriva l'Avenger!Avanger fatta in polonia vende e anche fuori italia e fa numeri, non come tonale capito??
Eppure 7000 Avanger a gennaio in eu!! ah già tu i dati di vendita non li leggi mai.E certo, Tesla scansati che arriva l'Avenger!
Se ci metti il termico che avrebbe dovuto essere un ripiego per i paesi poveriEppure 7000 Avanger a gennaio in eu!! ah già tu i dati di vendita non li leggi mai.
Paragone che fai con le bev non ha senso.....soprattutto per milano auto quasi solo italiana e per lo più mhev.
Le cose cambiano velocemente.....anche 600 comincerà a vivere solo da giugno/luglio quando finalmente andrà a regime mhev psa......Se ci metti il termico che avrebbe dovuto essere un ripiego per i paesi poveri
Carloantonio70 - 22 giorni fa
FAUST50 - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 18 giorni fa