Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Honda jazz 2023

Honda jazz 2023 | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Davide71

    Davide71

    Iscritto:
    1700599465
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    10
    Ciao condivido il fatto che per sentire il motore salire e simulare il cambio devo proprio cercarlo quindi anche io ho una guida di tutti i giorni che non lo richiede.per quanto riguarda i giri del motore su youtube io sono iscritto a Lorenzo bastianelli che in un suo video della hrv collega obd per togliere le curiosità di qualche iscritto in situazioni di marcia normali
     
  2. Sakurambo

    Sakurambo

    Iscritto:
    1693932383
    Messaggi:
    143
    Piaciuto:
    87
    Un sacco di gente si lamentava sulle toyota ibride che accelerando a fondo il motore restava impallato tipo scooter, quindi Honda ha fatto in modo che simulasse in qualche modo l'andamento a marce, ma non va bene lo stesso...
     
  3. GPas1972

    GPas1972

    Iscritto:
    1483877038
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    2
    Quindi dipende da cosa hai dato indietro :emoji_no_mouth:

    Jazzisti 2023-24... 26k per una Advance km 0 (quindi senza rottamazione, finanziamenti, permute, ecc) vi sembrano un buon prezzo?

    :emoji_eyes:
     
  4. Marost

    Marost

    Iscritto:
    1611937111
    Messaggi:
    916
    Piaciuto:
    998
    Un sacco di gente non capisce come funziona un’auto full hybrid.

    Per la Jazz, se si spinge il gas per accelerare, il motore elettrico dà la spinta e il motore termico lavora per far produrre elettricità al generatore. E’ ovvio che così la rumorosità aumenta, da qui non si scappa. Il cambio non esiste, c’è un CVT ovvero una trasmissione a variazione continua.

    La Honda si è inventata questo gioco del simulatore di cambio per camuffare l'effetto sonoro dello scooter e non si può escludere. Basta informarsi bene prima di comprare e passare ad altro se questo dà così fastidio.
     
    A andreaci75 e march73 piace questo messaggio.
  5. march73

    march73

    Iscritto:
    1595341331
    Messaggi:
    380
    Piaciuto:
    235
    L'ho sentito davvero poche volte in questi anni ma devo dire che il rumore del finto cambio mi piace.

    Per rispondere anche a GPas1972 26k per una km 0 non sono pochi. Pensavo più a un 25 (25,5 al max) come prezzo corretto. Poi dipende anche se è nera o no visto che la vernice da sola varrebbe 750k€..
     
    A GPas1972 e Marost piace questo messaggio.
  6. GPas1972

    GPas1972

    Iscritto:
    1483877038
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    2
    Ok pensavo peggio :emoji_grin:
     
  7. Davide71

    Davide71

    Iscritto:
    1700599465
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    10
    Non so di listino era 28k poi la permuta è soggettiva quando l'ho presa io non c'erano gli incentivi ora può darsi siano tornati non mi sono più interessato .
     
  8. zenyattamond1

    zenyattamond1

    Iscritto:
    1630959670
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    12
    Come prima approssimazione puoi vedere la barra del consumo instantaneo
     
  9. march73

    march73

    Iscritto:
    1595341331
    Messaggi:
    380
    Piaciuto:
    235
    Non ho capito il nesso.
     
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2024
  10. Davide71

    Davide71

    Iscritto:
    1700599465
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    10
    Ciao volevo tornare su un post aperto qualche giorno fa non ricordo da chi sulle gocce d'acqua che si trovano al mattino . Devo dire che è vero che la jazz asciuga meno di altre la pioggia stamattina dopo una notte in garage era bagnata ma le auto fuori asciutte vado al parcheggio supermercato coperto quando esco la mia ancora con le gocce quella affiancata asciutta.una cosa curiosa....
     
  11. Svevo1150

    Svevo1150

    Iscritto:
    1672999117
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    6
    Non è questione di "Informarsi prima" mi sembra un modo davvero semplicistico di liquidare una questione. E' OVVIO che qualsiasi persona sana di mente PRIMA di investire cifre di una certa entità nell'acquisto di un'autovettura si INFORMA PRIMA. Dopo comparazioni e valutazioni circa il rapporto costi/benefici, giunge ad una scelta. Personalmente ero assolutamente al corrente del "fenomeno" ampiamente trattato da riviste e recensioni video su YouTube soltanto pensavo fosse meno invasivo. ATTENZIONE: non mi riferisco tanto al fatto se si pigia a fondo sull'acceleratore in quanto io non sono uno da piede pesante ma anche semplicemente quando il motore termico entra in funzione per ricaricare il generatore. Ecco forse l'enorme silienziosità della Jazz (pregio a mio giudizio degno di applausi) abitua troppo bene noi utenti e, quando il motore termico entra in funzione ci pare quasi di avvertire un rombo accentuato come detto, dal silenzio precedente. In ogni caso, trattandosi di un aspetto legato all'audio inserito artificialmente dai tecnici Honda non dispero di trovare il modo per disattivarlo. Ciao
     
  12. Progressive1981

    Progressive1981

    Iscritto:
    1709471237
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Leggo che le sospensioni sono tarate male e che portano ad un consumo anomalo delle gomme, per cui devi rifar la convergenza ogni tot KM...
     
  13. Svevo1150

    Svevo1150

    Iscritto:
    1672999117
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    6
    Guarda quello che posso dirti, per esperienza, è che, con un treno, arrivi a farci intorno ai 20mila km. Non ho riferimenti per dirti se è tanto o poco in quanto non ricordo quanti ne facessi con le mie precedenti auto. Vero è che durante il tragliando effettuato il febbraio scorso l'officina del concessionario Honda ha provveduto a "girarmi le gomme" senza che io dicessi nulla. Mi hanno spiegato cito.... "Lo facciamo in via cuatelativa perchè l'auto, all'anteriore, tende a tagliare molto ed accentua un pò il consumo". Per onestà intellettuale ti ho riportato la mia esperienza, posso solo aggiungere che se questo è "il prezzo" da pagare per l'ottimo confort di bordo allora ben venga.
     
  14. serbarry

    serbarry

    Iscritto:
    1360153804
    Messaggi:
    507
    Piaciuto:
    160
    Beh certo che è poco 20.000 km. Io ci facevo 50.000 con un treno con la Prius.
     
    A Progressive1981 piace questo elemento.
  15. Marost

    Marost

    Iscritto:
    1611937111
    Messaggi:
    916
    Piaciuto:
    998
    Da quello che scrivi in questo post e dal precedente si evince che tu sia convinto che il rumore del motore termico che senti quando entra in funzione sia non vero, infatti dici “Personalmente il rumore del tutto artificiale del motore che sale di giri (oltretutto fuori sincronia) è l'unica cosa che detesto di questa auto davvero ottima. Trattandosi di un "aiuto sonoro" implementato dai tecnici nippo unicamente per gratificare le orecchie del guidatore.....”

    Purtroppo devo darti una brutta notizia: questo rumore non potrai mai disattivarlo perché deriva dal funzionamento del motore e se non ci fosse (il rumore) la tua auto non marcerebbe affatto.

    Ma nonostante ciò credo che tu abbia fatto un ottimo acquisto.
    Per me l'argomento rumore del motore finisce qui.

    PS
    Scrivere in maiuscolo vuol dire urlare. Non credo ce ne sia bisogno per discutere di automotive.
     

Condividi questa Pagina