A proposito di risparmio ho cercato un po' di info su ANIA dopo chiamata del pomeriggio alla mia attuale assicurazione (Genertel).
E' confermato che, ora che la vendita della 308 è stata perfezionata (abbiamo incassato anche il bonifico, documenti PRA ok, ecc...), posso procedere a terminare/cessare la polizza e loro provvederanno al rimborso della parte non goduta ad eccezione di tasse e contributo SSN (rimanenza_premio/365*gg_a_fine_contratto).
La bella notizia è che, anche terminando/cessando la polizza e facendosi rimborsare il periodo "non goduto", l'ultimo attestato di rischio sarà valido per 5 anni meno un giorno rispetto all'ultimo giorno dell'ultima annualità completa e conclusa.
Questo, in soldoni, mi permetterà di assicurare un nuovo veicolo (qualora lo acquistassi e intestassi a me nei prossimi 4 anni e poco più) MANTENENDO la prima classe di merito raggiunta ormai da un sacco di anni, perderò solo le classi "interne".
Insomma, un paio di uscite a cena per una pizza le recuperiamo (senza dolce, però)!