agricolo
0
Oddio..... non so i computer, ma se parliamo di telefoni, vedo che quello di mia figlia si aggiorna con una certa frequenza....ah, dimenticavo...AppleOS non ha bisogno di un aggiornamento a settimana![]()
Oddio..... non so i computer, ma se parliamo di telefoni, vedo che quello di mia figlia si aggiorna con una certa frequenza....ah, dimenticavo...AppleOS non ha bisogno di un aggiornamento a settimana![]()
Perdona il quote, ma è un messaggio decisamente senza senso!Sulla stabilità non si discute.
Anche io dopo una vita su PC (workstation professionali per grafica, modellazione e analisi steutturali, non PC da negozio da 1500/2000€) da quando sono passato alla fascia pro di Apple non tornerei più indietro nemmeno sotto tortura. Costeranno anche il doppio, ma performano il doppio e hanno un obsolescenza di1/5. Mia moglie tutt'ora per lavoro usa il suo macbook comprato ai tempi dell università, quasi 20 anni fa. Ha fatto solo un piccolo e economico tagliando con aggiunta di un modulo ram e di un unità ssd. Provate a farlo con un PC...
Sono d'accordo su questo, la versione personal di OneDrive non è ancora a livello di icloud, quale che sia la piattaforma utilizzata.Oltre alla questione stabilità e lunga vita operativa, ci aggiungerei l’aspetto sicurezza e privacy.
Per altro, parlando di ambiente, come lavoro devo usare necessariamente Windows, ma, tanto per dirne una, iCloud su W10 secondo me gira meglio che non OneDrive su Windows stesso.
Pardon, chiedo venia! Rinnovo il buon anno a tutto il forum!!!Non andiamo troppo fuori tema, smartphone e simili possono essere utili alla discussione ma sempre restando in tema
Perdona il quote, ma è un messaggio decisamente senza senso!
Che OS gira su quel macbook di quasi 20 anni fa?
E' un colabrodo su tutta la linea, Apple dopo 4/5 anni smette di supportare i suoi prodotti invogliando al cambio anche quando non necessario.
Al contrario un PC uscito con Windows7 nel 2009/2010 (a seconda del release to market dei vari player) ha avuto update gratuito a Windows 10 e con l'adozione di un SSD e almeno 4gb di RAM è ancora funzionale e funzionante a tutt'oggi con tanto di aggiornamenti di sicurezza che vengono ancora rilasciati sull'ultima release del sistema.
Apple ha il vantaggio, enorme, di un ecosistema chiuso ma estremamente funzionante dove si viene "cullati" da un dispositivo mobile a un fisso a un ibrido, ma si deve essere predisposti alla spesa perché oltre tot. anni è necessario sostituire il proprio dispositivo pena il non utilizzo di diverse app/funzionalità; il numero di device e possibili varianti è "controllato" all'origine e non prevede alterazioni o variazioni (mentre Windows può girare su PC costruiti e assemblati con infinite combinazioni).
E finché parliamo di mail e/o wordprocessing beh, è più che sufficiente anche una macchina non aggiornata che ha una decina d'anni o più, però si paga dal punto di vista della sicurezza.
Io stesso ho usato degli iphone anche recenti (12) come telefoni aziendali per alcuni periodi ma la facilità d'uso è un'altra cosa, basta povare a caricare archivi di foto sul telefono per capire che Android da questo punto di vista batte Apple 10 a 0.
Se osservo i casi a me noti, chi usa Apple ha nella metà dei casi tutto un ecosistema Apple ma l'altra metà lo adotta perché "di moda", indipendentemente dalle peculiarità tecniche o di SW (e spesso con grossi problemi di migrazione o adattamento).
Io riconosco la loro grande "lettura" del mercato e la grande capacità di post-innovare (usare le tecnologie quando mature e farci del marketing vincente), ma certamente non si può dire che un iphone sia più stabile di un Samsung o di uno Xiaomi dal prezzo più o meno simile!![]()
Nell'immaginario collettivo l'auto termica è inquinante mentre la mucca no
da qui in avanti bisogna vietare l'allevamento di animali con alimentazione tradizionale e consentire solo allevamenti di animali elettrici a batteria così il problema sarà presto risolto!![]()
impedendo la ricerca sulla coltura della carne sintetica.
agricolo - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa