Buongiorno a tutti,
ho intuito che qui ci sono diversi appassionati del genere per cui provo a chiedere a voi qualche info.
Insieme ad un gruppo di persone stiamo valutando la possibilità di regalare un Rolex ad una ragazza che ha raggiunto un traguardo importante.
La data di consegna del regalo sarebbe giugno 2024 ma vorrei iniziare a capire per tempo come funziona questo tipo di regalo, partendo dalla possibilità di trovarlo in negozio, di doverlo ordinare etc.
Vorrei inoltre sapere se ci siano scontistiche rispetto a quanto vedo sul sito e/o varie ed eventuali da considerare sulla base di chi ha avuto esperienze a riguardo.
Partirei da voi, vox populi che reputo estremamente centrata e ponderata, per poi affrontare il negoziante con maggior consapevolezza.
Nello specifico si pensava ad un Datejust 36.
Grazie
Beh, io non sono un esperto ma ne so giusto qualcosina... molte cose me le ha spiegate negli anni un amico, che non vedo più spesso perché ora si è trasferito mentre una volta eravamo colleghi, che da molti anni faceva commercio, non ufficiale e come privato, di Rolex ed altri orologi di pregio.
Inoltre, qualche anno fa (2016 o 2017) regalai un Rolex, guarda caso un Datejust 36 mm, alla mia amica che aveva questo desiderio da sempre, e poiché era una volta nella vita.... per me, non ho invece mai preso Rolex, ho 2 IWC e qualche altro orologio meno "nobile".
Il Datejust 36 mm è un orologio costoso, ma abbastanza comune, e non è soggetto alla follia collettiva che rende invece assurdi e quasi inavvicinabili i prezzi di altri modelli (tra i Rolex i Daytona soprattutto, per cui chiedono di solito il doppio del già salato prezzo di listino) che è meglio lasciar perdere.
Il suo attuale listino sul sito Rolex è di 8.800 €, ovviamente per esemplari in acciaio e senza brillanti o cose del genere.