Difatti....il servizio va pagato non ci piove....però mi sembra un tantino esoso
Anche a me
Difatti....il servizio va pagato non ci piove....però mi sembra un tantino esoso
Mi viene da pensare cosa potrebbero costare metano e gpl se venissero tutti convertiti al self-service come per benzina e gasolio… probabilmente ci mangerebbero sopra in qualche altro modo, ma intanto…
Con i prezzi oscillanti che ci sono da un paio d’anni a questa parte è impossibile fare paragoni… comunque, come detto sopra, riassorbirebbero la spesa inferiore del self con qualche altra spesa.Qui hanno aperto un distributore di metano self (o che fa anche self service,non sono sicuro perchè non ci sono mai stato) che vende a circa 15-16 centesimi al kg in più rispetto al distributore dove vado io che è solo servito.
Anche l'altro distributore solo servito della zona vende a 1,349 contro 1,190 del mio distributore abituale.
Sei delle zone di Brescia per caso? Qualche mese fa ho visto alcuni distributori di metano da quelle parti addirittura sotto l’euro… mi sono tirato un paio di ceffoni per sincerarmi di non sognare.Qui hanno aperto un distributore di metano self (o che fa anche self service,non sono sicuro perchè non ci sono mai stato) che vende a circa 15-16 centesimi al kg in più rispetto al distributore dove vado io che è solo servito.
Anche l'altro distributore solo servito della zona vende a 1,349 contro 1,190 del mio distributore abituale.
Guardala in un altro modo, su un pieno da 40 litri (spesso se ne fanno meno) l'impatto è di 8€, per qualcuno potrebbero essere addirittura pochissimi a fronte del non scendere, non mettere il guantino, né prendere caldo/freddo!Certo che,
in ogni caso,
400 lire il litro son mica pochi.
![]()
Sei delle zone di Brescia per caso? Qualche mese fa ho visto alcuni distributori di metano addirittura sotto l’euro… mi sono tirato un paio di ceffoni per sincerarmi di non sognare.
Pardon, visti i prezzi “bassi” (quantomeno tra Lombardia e Veneto) che hai citato ho pensato alla città dove ho notato i migliori… magari c’è di meglio in giro ma io non l’ho trovato.Novara
Mi domando come fanno negli altri paesi dove c'è solo il self...Per 20 cent al litro vedi come diventano autodidatti.
Io faccio il self da che ricordi, da quando guido in pratica, penso di non aver mai "pagato" nessuno per farmi rifornimento, in compenso anche io ho aiutato più e più volte qualcuno in difficoltà (direi quasi tutte donne
Oggi ho visto 1,749 D e 1,759 B (stesso distributore).
Prezzo che, almeno in queste zone, paiono in diminuzione e gap D-B che sta tornando sugli 0,2 un po' dappertutto (D più economico).
Grazie a pi-greco per il “mi piace” nr. 2.000Ellapeppa!
Se e' quello di Legnago ....
![]()
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa