Risparmio a parte....
....E la scocciatura, specie per chi ha impegni di lavoro,
di dover fare i cambi biennali
Infatti e qui casca l'asino, 4S per comodità, più che per sicurezza/risparmio.
Risparmio a parte....
....E la scocciatura, specie per chi ha impegni di lavoro,
di dover fare i cambi biennali
Infatti, a patto di rispettare le caratteristiche previste per le estive sul libretto di circolazione (misure, codice di velocità). Le invernali che non possono essere usate fuori dal periodo concesso sono quelle che hanno misure e/o codici di velocità inferiori a volte previsti dal libretto solo per l'utilizzo invernale.Le invernali sono consentite in estate
Hai scritto così, cosa cambia dal dire che sono vietate?Non ho scritto che sono vietate, solo se vanno bene come delle estive. Che le invernali siano a norma tutto l'anno, non lo sapevo e se così fosse, direi che non è il massimo.
Infatti e qui casca l'asino, 4S per comodità, più che per sicurezza/risparmio.
Hai scritto così, cosa cambia dal dire che sono vietate?
Hai scritto così, cosa cambia dal dire che sono vietate?
“Dopo il 15 maggio se giri ancora con le invernali mi sembra che sei fuori legge, ”
Le invernali o le 4s sono praticamente la stessa cosa perché a termini di legge perché sono marchiate m+S e.ti permettono di girare in inverno.
Io per esempio non potrei montarle le 4s da 19 perché non esistono in Y (tranne una cinese)
Eh infatti io ho risposto al tuo messaggio prima della modificaSi lo so ed infatti ho modificato il msg. Che le invernali siano a norma però l'ha scritto qualcun altro, citandomi. https://forum.quattroruote.it/threads/pneumatici-4-stagioni.145322/page-5#post-2950332
+ https://forum.quattroruote.it/threads/pneumatici-4-stagioni.145322/page-6#post-2950338
Non e' vietato....
Devi solo avere il codice velocita' giusto
Dai "ragazzi" stiamo esagerando, se tutti si comportassero come noi sarebbe una grazia, ma avete visto gli pneumatici della maggioranza delle auto che circolano, dategli un'occhiata passeggiando in una via dove le auto sono parcheggiate...
I
Ho sempre con me le catene della giusta misura, e so montarleDopo il 15 novembre sei a rischio contravvenzione, nell'ipotesi remota che qualcuno ti fermi e controlli le tue gomme.
Con le 4S in estate soprattutto e magari con gomme non premium, non sarei tanto tranquillo, specie se fossi uno che guida in modo molto sportivo.
Dopo 5 anni le avrei cambiate perché consumateDopo 5 anni pensi che delle 4S col doppio dei chilometri potevano andare meglio? Sempre se ci arrivavano a 5 anni.
Le nokian wrg2 di cui sopra si sono comportate meglio d’estate che in inverno, infatti le ho finite e buttate con 35 gradiNorma abbastanza discutibile, vada per certe zone di montagna a clima fresco anche d'estate, ma in tutti gli altri casi? Con queste estati in pianura poi...![]()
Non sono le gomme ottimali se ci vuoi andare in pista tutti i Sabato e Domenica, " oll iar long "
Ho sempre con me le catene della giusta misura, e so montarle.
Quindi nessun problema di multe.
Sono dell'opinione che le 4s, in quanto prodotto che richiede una progettazione di buon livello, vadano acquistate necessariamente premium o di marchi che storicamente si sono focalizzati su quel tipo di prodotto
cuorern - 8 ore fa
agricolo - 12 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 1 giorno fa