A Catania.....che ve lo dico a fare? Hanno preso di mira le auto a noleggio, le fanno ritrovare senza portiere o fari o gomme o cofani o paraurti creando un forte danno ai clienti che si ritrovano a pagare una franchigia ingiusta, agli autonoleggi che (ho una mia personale opinione) al turismo in generale e di conseguenza a tutta l'economia locale. L'assicurazione risarcisce il danno delle portiere mancanti (ho una mia personale opinione) ma non risarcisce il disagio dei turisti e tutta la mala pubblicità che questi faranno al loro rientro, non risarcisce bar e ristoranti con meno clienti, non risarcisce il tempo perso fra spostamenti, taxi, denuncia ai carabinieri e magari perdita di bagagli e oggetti personali, non risarcisce la vacanza rovinata, l'escursione sull'Etna non fatta, la tappa a Taormina non fatta, il bagno a Isola Bella non fatto, la visita al castello di AciCastello non fatta, la visita a SIracusa non fatta, a Noto, a Ragusa Ibla, a Punta Secca dove c'è la casa di MOntalbano, a Donnalucata, a Marzamemi, l'assicurazione risarcisce 2 portiere e 4 fari custoditi accuratamente in un garage che poi verranno rimontati sulla stessa auto noleggiata qualche giorno prima, o messi in vendita sul marketplace di Facebook con tanto di nome e cognome. Ah alla fine l'ho scritto