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Consigli per acquisto Audi A5 2.0 TFSI Quattro Cabrio

Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una A5 2.0 TFSI Quattro Cabrio Sport Edition Plus del 2016 - motore CNCE da 230cv, cambio s-tronic, 65'000km tagliandati audi. Venditore privato, secondo proprietario. L'auto si presenta bene, nera, sedili sportivi in pelle nocciola, pannelli in alcantara, sedili elettrici, cerchi da 20. Per il resto mi sembra un po' scarna.. Le manca il cruise control, no bang olufsen, no telecamere, no specchietti elettrocromici.. MMI credo 3G basic, clima monozona.. Neanche ho la certezza che abbia la capotte acustica insonorizzata.. In sostanza l'auto non è vecchia, è poco sfruttata, ma ha un equipaggiamento che la rende un po' obsoleta per i nostri tempi..
Da poco esperto del mondo Audi vi faccio un po' di domande:
  1. Capotte Acustica: qualcuno dice che non si puo' vedere perchè è un multistrato interno, altri dicono che se ha gli spot di lettura posteriori è sicuramente "acustica". Nel 2016 era di serie? Vostra opinione?
  2. Impianto MMI 3G basic senza Bang Olufsen, è scarso o già valido? Avete da suggerire qualche interfaccia che consenta di integrare android auto ed eventualmente telecamere?
  3. Difetti / Fragilità che dovrei controllare? Sul motore, il CNCE è esente dai problemi che caratterizzavano le serie precedenti?
  4. Catena di distribuzione.. Le catene eterne non esistono più (avevo una CLK con 360000km, mai toccata e venduta che andava ancora bene).. Quanto costa cambiare la catena di un'A5?
  5. Cruise control, credo si possa montare a posteriori cercando su ebay e facendolo codificare a qualche smanettone, confermate?
  6. Clima monozona, trasformarlo in trizona è impossibile, ma cambiando il pannello di controllo si puo' trasformare in bizona?
  7. In considerazione dell'allestimento un po' "povero" secondo voi quale puo' essere il giusto prezzo di acquisto?
Grazie a tutti
 
Guarda, sono il primo a sostenere l'importanza di un'auto mantenuta originale. E stravolgerla non è nelle mie intenzioni..

Di interesse storico ho una Z4 quasi 20ennale in condizioni perfette.. Se anche una A5 possa avere un interesse storico non lo so.. Vedo che quelle anzianotte sono quotate molto poco, ma forse è dovuto anche al fatto che i motori 2.0 TFSI da 211cv a livello di affidabilità erano un po' disastrosi. Auspico che quest'ultima versione da 230cv gen3 prima del lancio della seconda serie abbia risolto un po' tutti i problemi e possa beneficiare anche di quotazioni migliori.

L'auto che ho puntanto non è "vecchia", è del 2016.. A disposizione a listino per il primo proprietario c'era un ampio ventaglio di accessori, anche moderni, che pero' semplicemente non ha deciso di non montare. Mi interessa più la sostanza che avere mille fronzoli.. Però..
- Aggiungere il cruise control mi pare un minimo sindacale per una guida confortevole... E non si tratta di mettere una cinesata, ma componenti originali Audi.
- L'ipotesi di aggiungere un modulo per android auto e che magari supporti telecamere di parcheggio (non per forza necessarie) è qualcosa che non intaccherebbe nulla dell'MMI l'originale audi, pur povero.
- L'unica "porcata" sarebbe mettere i comandi del trizona (sempre originali), che funzionerebbe al massimo come bi-zona, in quanto canalizzare l'aria per i posti posteriori significherebbe sventrare l'auto. Di fatto si avrebbe solo la comodità di avere la temperatura visibile e regolabile senza passare dal display MMI. Su un abitacolo comunque piccolo si potrebbe farne a meno e sarebbe reversibile..

Premesso che la vettura è messa bene, voglio in primis capire quale potrebbe essere il giusto prezzo, considerando l'equipaggiamento.. Poi da quello posso fare valutazioni di convenienza se sia meglio cercarne una meglio equipaggiata..
 
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