OT infatti le autoscuole italiane fanno ridere a mio avviso... le lezioni le dovrebbero fare con una Mercedes classe S Lunga.
Spero che i moderatori non ne abbaimo se faccio una considrerazione più generale, che va al dià della dinamica di questo incidente:
Penso sia il caso di essere meno tolleranti verso certi concetti di "ragazzata", perdonata con una pacca sulle spalle altrimenti diventa tutto ammesso.
Sono rimasto amareggiato a sentire che due ragazzi che han preso a pallini con una pistola ad aria compressa una insegnante siano stati promossi con 9 in condotta. Spero che non vinca il ricorso l'altro ragazzo che ha accoltellato un insegnante alle superiori ( bocciato ed espulso )
Con ste logiche di lassismo finisce per diventare una ragazzata correre con un'auto potente o ammazzare un clochard o un extracomunitario giusto per provare un emozione o farsi belli.
911 RSR ? ma non è la versione da corsa ??[...] io tempo fa ho noleggiato una 911RSR, avevo 27 anni...
da noi la fanno con la up![]()
Non vedo perché prendersela col noleggiatore, che non ha contravvenuto alle leggi ; se poi sceglie di dare auto potenti anche a ragazzi giovani, cui altri non le darebbero, è un suo criterio, che comporterà dei rischi economici maggiori, ma ognuno fa le sue scelte e si fa i suoi conti.Magari mi sbaglio, ma non vedo bene posizione attuale e futura del noleggiatore.
Anche io. Una logica terrificante.[... ]Sono rimasto amareggiato a sentire che due ragazzi che han preso a pallini con una pistola ad aria compressa una insegnante siano stati promossi con 9 in condotta.
sinceramente, prova una sportiva moderna con elettronica, vedrai che se non spegni i controlli la guida anche un bambino..
Come scritto sopra, è questione di danno economico e di immagine.Non vedo perché prendersela col noleggiatore
Ho qualche anno in meno, però ho imparato anch'io a guidare in campagna a 8 anni, fumavo, bevevo, alcoolici, non avevo una carabina, ma fionda e cerbottana, o anche le cambrette sparate con le fascette elastiche.ma erano davvero altri tempi, per molti aspetti
Una volta gli adulti educavano e responsabilizzavano meglio i ragazzi.Senza pretendere che a quell'età siano tutti così
Non devi farti problemi né per il costo della vettura - sei totalmente coperto dalla "Kasko", basta che non pretendi di fare cose che l'istruttore ti dice di non fare, come ad es. staccare i controlli di trazione - né per la potenza, che viene fuori con veemenza soltanto là dove lo vuoi, e cioè tipicamente quando capita un tratto dritto senza alcun incrocio : tratti che, in genere, l' "istruttore" fa in modo che capiti, magari 1 o 2 volte in un giro non troppo breve, e che naturalmente è il solo modo per "assaggiare" un po', senza rischi, la potenza di vetture con 500÷700 cv.Non lo metto in dubbio ma sempre auto da 200000 euro e con 500 e più cv sono.
Io sono un guidatore medio quindi se avessi la possibilità di provarne una preferirei di gran lunga farlo in pista ricevendo almeno un'introduzione alle caratteristiche dell'auto e a quelle del tracciato da un istruttore.
Guido da quasi 20 anni ma non mi ritengo per questo abilitato a gestire un mostro,per quanto addomesticato dall'elettronica,anche se per la legge in teoria lo sarei da oltre 15.
Sicuramente.Una volta gli adulti educavano e responsabilizzavano meglio i ragazzi.
arizona77 - 51 minuti fa
GuidoP - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 12 giorni fa