Appena ho più dettagli li indico
Il dettaglio e' " l' avrebbe...."
L' hai messo tu casualmente o e' proprio scritto sulla multa
??
Appena ho più dettagli li indico
ho presente entrambi i problemi: quando facevo il pendolare e ra normale vedere vetture che uscivano sparate a San Giuliano come ad Opera e rientravano poi di prepotenza dopo le aree di servizio.
Mai vista polizia in dodici anni fermare qualcuno.
Al massimo stavano al bar.
per contro fermarsi era abbastanza pericoloso (meno ora che le han ristrutturate) perché c'era il rischio quando scendevi di farti travolgere.
Quanto all'entrare e non fermarsi, immagino che il problema sussista solamente se contemporaneamente c'è colonna ferma in corsia di marcia. nel qualcaso credo convenga almeno fingere una sosta, percorrendo l'area parcheggi.
Tirare dritto senza rallentare, sconsigliato.
I dettagli sono che vorrei leggere il verbale, quindi uso il condizionale.Il dettaglio e' " l' avrebbe...."
L' hai messo tu casualmente o e' proprio scritto sulla multa
??
Fammi capire entravano ed uscivano come se dovessero fare un pit stop? Io quanto meno mi fermavo quell'attimo per verificare la possibilità di fare plin plin
Sulla SS36 è una consuetudine, ne vedo a centinaia ogni giorno che entrano ed escono dalle aree di sosta a velocità folle negli orari di punta senza fermarsi!
Anche la stradale ormai non ci fa più caso, servirebbero delle telecamere con riconoscimento targa con spedizione automatica del verbale, coi soldi ricavati (e sarebbero davvero tanti) sistemerebbero tutta la superstrada da Milano a Colico!
Ciao
M.
I dettagli sono che vorrei leggere il verbale, quindi uso il condizionale.
Potrà essere irritante : ma, posto che non sia passato sulla corsia d'emergenza e sia transitato in area servizio lentamente e con la dovuta precauzione, quale sarebbe l'infrazione ? un'opinione ?Da come ho letto io il post, ho capito così:
L'autostrada era bloccata da una coda, il "nostro" per evitare 500/600 metri di coda, transita in area di servizio e la pattuglia lo prende in castagna.
Lo vedo fare spesso ed è irritante.
Plauso alla Polizia.
Non si intende stazione di servizio ma stazione di pagamento secondo me (infatti andando a leggere l’articolo parla di stazioni di ingresso e uscita)L'art. 176 del codice della strada recita così: "17. Chiunque transita senza fermarsi in corrispondenza delle stazioni, creando pericolo per la circolazione, nonché per la sicurezza individuale e collettiva, ovvero ponga in essere qualsiasi atto al fine di eludere in tutto o in parte il pagamento del pedaggio, è soggetto, salvo che il fatto costituisca reato, alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da € 430 a € 1731".
Direi che la norma interessata è questa. Poi nel caso specifico bisogna valutare, se effettivamente si accede alla stazione di servizio e poi si decide di non fermarsi perché non c'è parcheggio, la benzina è troppo cara o altro non vedo ragione di comminare una multa. Se faccio il furbo per superare la coda, o passo ad alta velocità senza fermarmi, la sanzione è giustificata
Eticamente l’aver saltato la coda.Potrà essere irritante : ma, posto che non sia passato sulla corsia d'emergenza e sia transitato in area servizio lentamente e con la dovuta precauzione, quale sarebbe l'infrazione ? un'opinione ?
si, è possibile, ma non ho trovato altra norma analoga. ChissàNon si intende stazione di servizio ma stazione di pagamento secondo me (infatti andando a leggere l’articolo parla di stazioni di ingresso e uscita)
Perdonami, questa mi pare fantascienza.[...] potrebbe anche darsi che non è consentito il transito in area di servizio
Da che mondo è mondo per elevare una contravvenzione non servono “prove” (tranne ovviamente autovelox , photored etc)Sara' dura per ambo le parti....Auto....Dimostrare/Assolversi.
P.s.
Avranno qualcosa, che tutti ci attendiamo provante, quelli della pattuglia che hanno elevato la contravvenzione....
....Per avere preso la decisione sanzionatoria che ci risulta ai fatti.
Non credo si avvalgano solo del loro punto di vista.
Perche', senza prove, di punto di vista si tratta, e tale resta.
AKA_Zinzanbr - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa