e' inutile offendersi o fare l'offeso,il mercato e' questo se non ti adegui e' inutile continuare.Il nuovo contratto di sei anni non è stato stipulato.
E comunque sarebbe stato con un canone ridotto,i sei anni erano proprio la contropartita in cambio della rinegoziazione.
Gli adeguamenti istat gli anni scorsi sono sempre stati esplicitati in fattura.
Stavolta no,il canone è più alto ma non è specificato il motivo.
Sul pagamento anticipato spiace dirlo ma è facile stando dall'altra parte del bancone.
Tanti clienti non tirano fuori i soldi prima,poi non li perdi (quasi mai almeno) ma pagano dopo.
E se sei un piccolo esercente non ti puoi permettere di dire al cliente o così o te ne vai.
Un cliente l'altro giorno ha ritirato il suo guardaroba estivo.
Portato a ottobre-novembre 2022 e lasciato ovviamente da pagare.
Ha saldato solo adesso.
Sbagliato,sbagliatissimo tutto quello che volete.
Ma se gli dici che vuoi i soldi subito e quello se la prende (sono tanti purtroppo quelli che lo prendono come un affronto personale,come se gli stessi dicendo che non ti fidi di loro) e va da un'altra parte?
Vorrebbe dire perdere qualche centinaio di euro all'anno.
Quindi sopporti anche se è sbagliato.
pero' mi dovresti dire ,se consentito quanto pagavano di affitto prima di eventuale aumento.
poi ti diro' quanto pagavo io e quanto pago ora per un negozio di 70 mq .
anzi meglio che te lo dica subito 1200 euro mensili .