Il dossier tedesco che imbarazza Musk
I problemi tecnici. Il titolo del pezzo dell'Handelsblatt, d'altronde, è pesante: "Mein Autopilot hat mich fast umgebracht", traducibile con "Il mio Autopilot mi ha quasi ucciso". I file trafugati contengono più di 2.400 reclami su accelerazioni improvvise, più di 1.500 problemi in fase di frenata (tra cui 139 casi di frenata di emergenza non intenzionale) e 383 frenate fantasma (con stop) legate a falsi avvisi di collisione. Il numero di anomalie è superiore a 1.000, mentre sono oltre 3 mila le voci incluse in un tabella in cui i clienti hanno espresso preoccupazioni per la sicurezza in seguito a un incidente. La maggior parte dei sinistri ha avuto luogo negli Stati Uniti, ma ci sono anche lamentele di asiatici ed europei, tra cui molti tedeschi. L'Handelsblatt ha contattato decine di clienti, sostenendo di aver avuto conferme sulle informazioni raccolte nei file. Non solo: secondo la testata, la Tesla avrebbe spesso evitato di comunicare in forma scritta con la clientela coinvolta nei malfunzionamenti, garantendo uno scambio di informazioni "solo verbale".
https://www.quattroruote.it/news/in...latt_caso_scandalo_gola_profonda_berlino.html
I problemi tecnici. Il titolo del pezzo dell'Handelsblatt, d'altronde, è pesante: "Mein Autopilot hat mich fast umgebracht", traducibile con "Il mio Autopilot mi ha quasi ucciso". I file trafugati contengono più di 2.400 reclami su accelerazioni improvvise, più di 1.500 problemi in fase di frenata (tra cui 139 casi di frenata di emergenza non intenzionale) e 383 frenate fantasma (con stop) legate a falsi avvisi di collisione. Il numero di anomalie è superiore a 1.000, mentre sono oltre 3 mila le voci incluse in un tabella in cui i clienti hanno espresso preoccupazioni per la sicurezza in seguito a un incidente. La maggior parte dei sinistri ha avuto luogo negli Stati Uniti, ma ci sono anche lamentele di asiatici ed europei, tra cui molti tedeschi. L'Handelsblatt ha contattato decine di clienti, sostenendo di aver avuto conferme sulle informazioni raccolte nei file. Non solo: secondo la testata, la Tesla avrebbe spesso evitato di comunicare in forma scritta con la clientela coinvolta nei malfunzionamenti, garantendo uno scambio di informazioni "solo verbale".
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