Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cinghia Ecoboost

Cinghia Ecoboost - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Leonets

    Leonets

    Iscritto:
    1685052280
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Salve,
    Come sta succedendo a parecchi si avvicina il momento di cambiare la cinghia di distribuzione, molti di questi motori Ecoboost hanno iniziato a diffondersi nel 2012 - 2013 e quindi ora dopo 10 anni è (sarebbe) il momento del cambio... tutt'altro che economico

    Le officine Ford fanno i loro prezzi, ho visto però su Internet che ci sono già diversi meccanici (all'estero) che si stanno attrezzando per fare questo discretamente redditizio intervento, vi risulta ?
    c'è modo secondo voi di fare questo cambio da un'officina non ufficiale Ford ?

    la mia ha solo 45.000km in 10anni... ma mi dicono che è uguale.. a me pare strano io speravo di farci almeno un altro paio d'anni

    grazie
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.655
    Piaciuto:
    4.698
    Benvenuto, io vista la fama che hanno queste cinghie non so neanche se mi sarei arrischiato ad arrivare a 10 anni, lo farei subito e mi rallegrerei che non sia successo niente, d'altra parte anche per le cinghie normali non si dovrebbe andare oltre i 7 o 8 anni, a prescindere dal kmaggio, penso che puoi farlo fare dove vuoi se il prezzo è conveniente...
     
  3. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.686
    Piaciuto:
    3.702
    Stranamente le cinghie "oliate" montate sull'Ecoboost Ford si sono dimostrate assai più longeve ed affidabili delle corrispondenti Peugeot.

    In ogni caso (ed è da fare, vista l'età dell'auto) non credo che sia un'operazione solo di appannaggio della rete Ford... anche altri meccanici penso siano in grado di farla... o no?