Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Il dado è tratto.....

Il dado è tratto..... | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.475
    Piaciuto:
    7.405
    Più passa il tempo e più i suoi difetti li ho assorbiti da considerarli adesso quasi delle caratteristiche. In realtà ero più innamorato dell'outback che mi piace ancora moltissimo ma è molto costosa da acquistare e da mantenere.
     
    A loopo_due e SUBmARine U-14 piace questo messaggio.
  2. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    547
    quanti anni ha la focus?
    ottima scelta comunque, io l'avevo messa in pole position (la versione berlina però), ma considerato che già l'anno scorso eravamo sui 26000 scontata e adesso è aumentata di circa 4-5000 euro, se la possono tenere...
     
    A Progger67 piace questo elemento.
  3. maurofiorini

    maurofiorini

    Iscritto:
    1238536289
    Messaggi:
    1.621
    Piaciuto:
    468
    Bella auto; sono convinto che ad oggi l'ibrido Toyota sia il miglior compromesso fra guidabilità e consumi.
     
  4. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.982
    Piaciuto:
    21.221
    marzo 2016, ma 215mila km (che diventeranno 225-230 per quando arriverà la nuova...).
     
  5. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    547
    azz...oltre 30000 km annui...è una 1.5 tdci? problemi da segnalare nel corso degli anni?
     
  6. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.982
    Piaciuto:
    21.221
    1.5 tdci PowerShift Titanium. Problemi: nessuno, l'auto va tuttora alla perfezione. Uniche soste in officina fuori tagliandi: una lampadina e un recovery per accumulo di porcheria nel DPF un paio di mesi fa, risolta dal meccanico con una ripulita. L'ho cambiata solo perchè, come ho scritto in altre discussioni, di qui alla pensione ho davanti altri sette anni almeno, e a 30k l'anno il conto è presto fatto, per cui ho preferito cambiarla finchè va bene e affrontare il resto della vita da commuter con un mezzo in piena efficienza. Se avessi guardato l'aspetto puramente economico, l'avrei tenuta, ma in fondo si campa una volta sola.....
     
    A JigenD piace questo elemento.
  7. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.947
    Piaciuto:
    5.750
    Complimenti per la scelta Agri!

    [​IMG]
     
    A a_gricolo piace questo elemento.
  8. loopo_due

    loopo_due

    Iscritto:
    1601714292
    Messaggi:
    1.231
    Piaciuto:
    989
    Posso chiederti di che „difetti“ di tratta?
    La Legacy, almeno meccanicamente parlando, ha poco da invidiare all‘Outback..
     
  9. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.475
    Piaciuto:
    7.405
    Mi inviti a nozze, spero di non inquinare il post, sono cose che scrissi a suo tempo in altre occasioni.
    Parto dalla spaziatura del cambio, prima troppo corta, eccessivo salto in seconda e terza, troppo ravvicinate 4a, 5a e 6a, sopratutto le ultime 2, con 6a di potenza e non di riposo.
    Scarico lateralizzato che penalizza dpf e egr per la bancata piùlontana, si nota con le rigenerazioni e nei transitori in cui entra in coppia con la sovralimentazione, ma, a regime, ha anche dei vantaggi.
    Plancia disordinata e ridondante o manchevole, molto migliorata dopo. Mancanza bocchette clima posteriore, presenti su outback.
    Una sola luce retronebbia e retromarcia, due su outback.
    Fendinebbia poco efficaci come pure accusatore acustico.
    Stereo e cdb a livello, ma forse neanche, di una coeva generalista segmento B.
    Nessun sensore retromarcia o specchietto automatici.
    Plastiche economiche.
    ...
    Potrei andare avanti ma non voglio infierire o lamentarmi di gamba sana.
    In compenso sono molto soddisfatto di tutto il resto, dalla dinamica complessiva, alla durevolezza dei materiali e componentistica e all'equilibrio globale del mezzo.
    Solo una nota di preferenza tra la mia S-Dynamic e la Outback è proprio nel comportamento stradale, davvero sicuro ed appagante nella guida più sciolta e sportiveggiante, sopratutto in montagna, anche con fondi infidi e scivolosi.
    Mi è sempre piaciuta la filosofia Subaru, molto di più dopo 9 anni e quasi 8 giri del mondo a bordo. Mi piacerebbe potermi permettere e mantenere l'outback attuale, ma credo sia meglio cercare di allungare la vita di questa, oppure copiare la scelta di a_gricolo.
    "Ai posteriori l'ardua sentenza" (G. Proietti)
     
    A loopo_due piace questo elemento.
  10. loopo_due

    loopo_due

    Iscritto:
    1601714292
    Messaggi:
    1.231
    Piaciuto:
    989
    Grazie!
    Scusa la tarda risposta..
    Beh per il cambio e la prima corta, ci sta non avendo le ridotte come le sorelle compatte Impreza 1.5 e 2.0.
    Molto bella la filosofia Subaru col motore boxer ed il suo sistema di trazione.
     
    A pi_greco piace questo elemento.
  11. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.475
    Piaciuto:
    7.405
    Apprezzo molto simmetria e bilanciamento, per rientrare parzialmente in topic, starebbe bene un sistema ibrido seriale-parallelo, stile Toyota che possiede il 25% del pacchetto azionario delle pleiadi, con motore elettrico direttamente sul differenziale centrale.
     
    A loopo_due piace questo elemento.
  12. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.179
    Piaciuto:
    864
    Su Youtube avevo trovato questo video relativo alla Subaru Crosstrek PHEV che abbina il sistema PSD di Toyota alla trazione integrale vera di Subaru.

     
  13. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.982
    Piaciuto:
    21.221
    Breve aggiornamento. La mia auto è ancora là che gira per lo stabilimento di Burnaston, ma dla momento che ormai la Focus frenava con i chiodi e aveva le gomme slick, sono stato costretto a fermarla. Il concessionario, in attesa del si spera imminente arrivo della nuova, mi ha ritirato la Focus (lacrimuccia.....) e mi ha fornito una delle loro demo unit per tamponare l'attesa. Demo unit che è appunto una Corolla TS 2.0 del 2020, quindi la penultima versione, che qui agevolo con tanto di pubblicità....
    WhatsApp Image 2023-05-24 at 14.05.27.jpeg

    ...il che mi darà modo sia di familiarizzare con l'auto, sia di apprezzare l'evoluzione portata al sistema ibrido dalla 5a generazione.
    Per ora, ritirata l'auto ieri mattina, posso dire che la differenza rispetto al powertrain della Auris che ho in casa è (doverosamente) abissale, con i 184 cavalli che rendono l'effetto scooter (che è ancora presente) molto, ma molto meno invadente. In pratica, mentre con la vecchia 1.8 ogni accelerata manda il motore alle stelle, qui per innescarlo bisogna pestare pedal to metal, e comunque l'effetto non è molto dissimile dal tirare la terza di un cambio a rapporti.
    Una recensione approfondita la rinvio a quando avrò la mia, soprattutto in relazione ai consumi, dato che ho fatto il pieno ieri a mezzogiorno e ho fatto meno di 200 km, per cui ci vorrà qualche pieno-su-pieno per avere un dato attendibile.
    Sul capitolo ADAS vedi sopra, essendo la prima auto che mi capita di guidare a esserne provvista, ci devo prendere un po' le misure. Stamattina ho avuto modo di testare il cruise adattativo in una situazione di tira e molla in autostrada, e la prima impressione è molto positiva, mi sembra tarato bene e abbastanza educato (nel senso che frena con decisione ma senza inchiodare e anche il mantenimento di corsia non provoca scossoni ma solo un bip e un leggerissimo indurimento del volante.
    Per ora è tutto, a risentirci per la recensione finale...
     
    A giorgiotoffa77, gnpb e SUBmARine U-14 piace questo elemento.
  14. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.248
    Piaciuto:
    9.295

    :emoji_thumbsup::emoji_v::emoji_ok_hand:
     
  15. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.355
    Piaciuto:
    9.404
    La demo unit per quanto te la lasciano?
    E si tratta di un servizio gratuito o a pagamento?
     

Condividi questa Pagina