Il modello (pesantemente) ristilizzato della Peugeot 3008 dovrebbe uscire entro l'anno. Dai rendering pubblicati da Quattroruote sembra carina e "aggressiva". Vedremo poi come sarà in veste definitiva e dal vivo. <Il calendario è implacabile: passati ormai sette anni dalla presentazione del modello attuale, la Peugeot 3008 è chiamata a rinnovarsi. Lo impone sia "l’orologio biologico", sia il mercato, dove la Suv media del Leone deve anzitutto guardarsi dalla concorrenza domestica, leggi Renault, che ha recentemente lanciato l’Austral e si appresta a introdurre, sulla stessa base, la Suv coupé Rafale. La terza generazione della 3008, dunque, replicherà a entrambe attraverso una svolta importante, che passa anzitutto da una carrozzeria più sportiveggiante. Ma questa non è l’unica novità significativa: come annunciato in occasione dell’evento E-Lion Day, la terza serie proporrà un’inedita variante elettrica, denominata Peugeot e-3008, al vertice della gamma. Noi l'abbiamo immaginata così, come la vedete in questa pagina, sulla base delle nostre informazioni.> https://www.quattroruote.it/news/an...gini_interni_motori_uscita_anticipazioni.html
Non so se ci si deve fare l'occhio, ma, al primo impatto, sembrava più riuscito il modello in dismissione.
C'è da dire che è un rendering, una interpretazione delle notizie che circolano. Vedremo se sarà così o meno.
concordo, quella attuale è una delle migliori proposte della categoria imho ed ancora molto attuale. mi sembra riprendere molto le linee della C4 Aircross che mi ricorda più un crossover di un suv
Peugeot Panoramic i-Cockpit: gli interni della nuova 3008 cambiano tutto Schermo curvo da 21" e un nuovo concetto di ergonomia. La Peugeot ha mantenuto l'impostazione odierna dell'i-Cockpit, con il volante quasi rettangolare e basso rispetto al guidatore, ma ammodernandolo con comandi dal feedback tattile e un devioluci ridisegnato. Tutto il resto è rivoluzionato, anche in termini di impostazione: ora l'ambiente risulta più che mai incentrato sul guidatore. Spicca il grande schermo curvo da 21", sospeso sopra alla plancia e comprensivo di strumentazione e infotainment touch: una posizione molto rialzata la sua, che rende superfluo l'head-up display, seconda la Casa. Nella parte centrale della plancia troviamo nuovi "i-Toggles", con dieci accessi rapidi selezionabili dall'utente in uno schermo dedicato. Nella stessa struttura a fascia sono presenti anche le bocchette di aerazione, il comando della trasmissione e il pulsante di accensione e spegnimento. Questa soluzione ha liberato la console centrale, che ospita ora alcuni comandi secondari e, a un livello più basso, portabicchieri e piattaforma per la ricarica wireless. https://www.quattroruote.it/news/nu...peugeot_interni_3008_panoramic_i_cockpit.html
Concordo e inficiano il motivo principale per cui sono stati inventati e cioè l'abitabilità, se dietro uno un po' più alto della media tocca con la testa poi...Però questo è il trend, specie nelle auto più alla moda.
Speriamo anche pratici. Però non voglio sembrare quello del tipo "la volpe e l'uva", nel senso che lo dico per davvero. Se oltre che belli e futuristici fossero anche pratici, beh sarebbero perfetti.
Ora è in versione definitiva. Le foto sono ufficiali, diffuse in questi giorni. L'articolo di Quattroruote web, che parla della versione elettrica. https://www.quattroruote.it/news/nu...eot_e_3008_motore_autonomia_interni_foto.html Il cruscotto ricalca i rendering gia visualizzati qui.
Linee sempre più coupé, ormai anche i suv/crossover stanno scimmiottando sempre più le berline basse, nella speranza che uno dei pregi che avevano e cioè l'abitabilità, non venga troppo compromessa da queste linee ricercate e sportiveggianti, perché il rischio è comprare un'auto più ingombrante esternamente, ma internamente con lo stesso spazio di una berlina più piccola. Questa però, al di la della denominazione commerciale che potrebbero darle, dovrebbe essere catalogata come crossover.
Rimane la solita questione dei motori: -1.2 MHEV - PHEV - BEV Niente che comprerei, non dico sereno, perché, al momento, in ogni caso, è difficile scegliere una motorizzazione. Ma questi, per motivi vari, li scarterei tutti.
Nel senso che non c'è un motore diesel, o 100% termico o perché è un 3 cilindri troppo piccolo per il tipo di auto?