Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

DR Automobiles: problemi con la consegna dei ricambi - possibilità di class action?

DR Automobiles: problemi con la consegna dei ricambi - possibilità di class action? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. matxxtia

    matxxtia

    Iscritto:
    1676379975
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    2
    Io però ho l'auto ferma dal 20 di dicembre. Ritengo che la fornitura dei ricambi debba essere garantita in tempi umani. Sicuramente essendo esterni alla situazione sembrerà che la mia sia una lamentela stupida, ma non ho mai avuto di questi problemi con altri marchi.
    Paraurti, radiatore ed intercooler, classico danno da tamponamento, ritengo sia normale avere un magazzino in Italia (o quantomeno in Europa) che possa spedire i ricambi entro i 60 giorni. Non parlo di elettronica o pezzi secondari, che non compromettono la funzionalità del veicolo, ma non si possono aspettare mesi per pezzi critici.
    Poi questa è la mia opinione e sarò ingenuo io.
     
    A moogpsycho piace questo elemento.
  2. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.767
    Piaciuto:
    1.113
    anche perchè quelli che citi direi sono ricambi comuni, capisco non aver tutto ma... Per quelli già 60gg sarebbero decisamente troppi
    Che poi da dicembre un container si organizza. Ok, c'è stato capodanno cinese, ma alla peggio dovrebbero avere una data
     
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.651
    Piaciuto:
    4.694
    Quando ci si improvvisa a vendere senza avere tutte le strutture dietro succede questo, ma vale più o meno per tutti...
     
    A U2511 e StelleStrisce piace questo messaggio.
  4. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.767
    Piaciuto:
    1.113
    dopo anni mi sa che è una scelta.
     
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.651
    Piaciuto:
    4.694
    ti riferisci a quello che ho scritto?
     
  6. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.767
    Piaciuto:
    1.113
    si, hanno avuto parecchi anni per organizzarsi ormai, non è improvvisazione imho
     
  7. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    Il magazzino costa, quindi ci sta che mantengano solo i pezzi più d'usura o più comuni. Ma potrebbero aprire un canale con la Cina per farsi inviare i pezzi all'occorrenza da dare al cliente. Altro grave errore che hanno fatto è avere due gamme con troppe auto differenti.
     
  8. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.767
    Piaciuto:
    1.113
    paraurti e radiatore direi sono comuni
    In ogni caso con organizzazione i tempi possono essere più rapidi.
    Al max fai proposta al cliente, l'urgenza se vuoi la paghi extra per spedizione apposita.
     
  9. Pol87

    Pol87

    Iscritto:
    1621253685
    Messaggi:
    956
    Piaciuto:
    507
    Mi sono fermato a quello che è arrivato al traguardo dei 70 (settanta) km, ed è contentissimo dei consumi a gpl.
    Probabilmente ha montato la bomboletta del decathlon.
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  10. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.651
    Piaciuto:
    4.694
    eh si, non mi resta che darti ragione...
     
  11. gurunanse

    gurunanse

    Iscritto:
    1684305307
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    ho unaa dr 3 ottima auto confortevole veloce consuma poco a gpl purtroppo ho avuto problemi con ricambistica troppa attesa e non con date certe peccato perche' il prodotto e' molto valido .spero che la casa madre provveda a questo inconveniente ,anche perche' viaggiando si ha sempre l'ansia che non si verifichi qualche guasto importante che ti imponga di lasciare l'auto ferma in officina.vorrei acquistare un nuovo modello piu' avanzato della stessa gamma ma attendo che si risolvano i problemi di ricambistica.comunque un augurio alla DR che risolva in fretta questo disguido ,forse spero solo dovuto alla massiccia richiesta di auto di questi ultimi anni.
     
  12. Paoletta77

    Paoletta77

    Iscritto:
    1684841215
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve, io mi aggiungo oggi in quanto sono abbastanza disperata. ho acquistato una DR EVO 4 nel 2022 e a seguito di un tamponamento con contraccolpo ho il faro posteriore sinistro e quello anteriore destro rotti. l'ordine è stato fatto il 24/09/2022 e ad oggi NON vi sono ricambi. il magazzino risponde che Non hanno previsioni di consegna. a settembre dovrei andare all'estero ed onestamente sono molto preoccupata non tanto per l'estetica ovviamente (fanali rivestiti di cellophane) ma per sicurezza nichè multe...ecc.... Ma cosa si può fare? mi date suggerimenti? Grazie
     
  13. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.651
    Piaciuto:
    4.694
    Benvenuta, a meno che non intervenga qualcuno con la bacchetta magica, sarai utile a chi legge che fosse interessato a prenderla, ma chissà che qualcuno non sappia darti indicazioni qui:emoji_wink:
     
  14. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.767
    Piaciuto:
    1.113
    Io manderei richiesta annullamento del contratto e richiesta rimborso al conce e per conoscenza alla casa madre per irreperibilità ricambi in termini ragionevoli... Magari prima di avvocato raccomandata fatta da me.

    Poi per risolvere ci saranno forum specifici DR, magari qualcuno sa che modello cinese equivalente sia e come/dove ordinare ricambi direttamente. Poi non conosco bene la legislazione, ma credo ci sia un obbligo.
     
  15. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.651
    Piaciuto:
    4.694
    con tutti i miei migliori auguri!!
     

Condividi questa Pagina