Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ibiza 1.6 82CV Bifuel del 2013 - sostituirla o no? - affidabilità e durata

Ibiza 1.6 82CV Bifuel del 2013 - sostituirla o no? - affidabilità e durata - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Scott83

    Scott83

    Iscritto:
    1684696982
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    6
    Buongiorno a tutti. Mi sono appena iscritto al forum di 4R. Vi chiedo un parere relativo alla mia auto a GPL, poichè sono indeciso se continuare a usarla ancora per qualche anno oppure sostituirla.
    Possiedo una Seat Ibiza 1.6 82 CV Style Bifuel, immatricolata nel 2013, comprata usata l'anno successivo, attualmente con 167 mila km, con carrozzeria, interni e motore in ottime condizioni. A novembre, è prevista la sostituzione del serbatoio. Gli interventi significativi di manutenzione e riparazione subiti dalla mia auto sono:
    _ sostituzione iniettori GPL a 58 mila km e 166 mila km
    _ sostituzione manopola fari a 104 mila km.
    _ sostituzione motorino di avviamento a 145 mila km.
    La mia percorrenza annuale è di 23 mila km.
    Qualcuno di voi ha avuto un'auto con il medesimo motore della mia Ibiza? In caso positivo, vorrei conoscere le vostre esperienze sull'affidabilità e durata di questo motore a kilometraggi elevati. Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.648
    Piaciuto:
    4.692
    Benvenuto, così al volo...hai appena cambiato iniet. gpl e motorino avviamento recentemente, dici che motore e in generale è in ottime condizioni, io farei il serba gpl e andrei avanti fin che non da segni di cedimenti importanti, mio nipote ha un'altea 1.6 gpl, ha più di 300mila km e va, a meno che non trovi qualcuno disposto a valutartela bene!!
     
  3. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.738
    Piaciuto:
    2.096
    A amicable piace questo elemento.
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.648
    Piaciuto:
    4.692
  5. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.877
    Piaciuto:
    1.185
    Io cambiai sulla mia vecchia Golf 4 1.6 8 valvole, gli iniettori, dopo 130.000 km a gpl, in quanto l'auto ne aveva già fatti 55.000 solo a benzina e mi dissero, che ne avevo fatti fin troppi. Poi c'è chi gli iniettori non li cambia mai, boh, sarà un difetto dei motori VW allora. Però l'auto l'ho rottamata dopo 19 anni e con 230.000 km, o poco meno, la tua ha quasi 10 anni di meno e la mia, se ci avessi fatto un po' di spese ci camminavo ancora, però non sempre l'auto la si cambia solo per motivi di "vecchiaia" per così dire. Certo dopo aver fatto tutti quegli interventi spiace, ma poi si rischia di finire in una spirale, nel senso che se farai altre spese di manutenzione, ti spiacerà sempre più liberartene (forse).
     

Condividi questa Pagina