Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Opinioni jeep renegade 4xe 2021 Limited 190 cv

Opinioni jeep renegade 4xe 2021 Limited 190 cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. takita97

    takita97

    Iscritto:
    1678091016
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    1
    buongiorno!
    sono novizio nel forum e mi sono iscritto per avere delle opinioni/delucidazioni più specifiche in merito alla renegade citata sopra. devo cambiare macchina (ho una fiesta titanium 1.4 gpl originale del 2014) , e per le mie esigenze ho in mente la renegade o il duster 4x4. Vi spiego meglio:
    sono un pescatore.. qualche volta mi ritrovo a fare un pò di "off-road"(non pesante ma sicuramente affronto qualche tratto di strada un pò impervia , dossi, percorsi con fango ,buche ecc... insomma non voglio più lasciare la macchina 100/150 metri o non andare per niente perché con la macchina che ho ora rischio di rimanerci). ho il pallino per queste 2 auto, se dovessi scegliere per il prezzo è ovvio che con 25/26000 euro mi faccio un duster 4x4 nuovo a diesel, viceversa un renegade limited 4xe del 2021 il prezzo oscilla tra le 29 e 32 mila. ho guardato anche il trailhawk ma purtroppo oltre ad essere più difficili da trovare il prezzo è più alto(sarebbe l'ideale). se dovessi scegliere invece per la mia età giovanile, bellezza e funzionalità tutta la vita renegade.
    per una macchina da tutti i giorni (casa e lavoro e qualche volta il fine settimana in pesca o in giro) forse la renegade è la macchina che fa per me, ho la possibilità anche di ricaricarla.
    attendo vostri riscontri e opinioni , grazie!
     
    A IVANO.COM piace questo elemento.
  2. IVANO.COM

    IVANO.COM

    Iscritto:
    1684671624
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno Takita97,
    Ti descrivo la mia bella esperienza di possessore di JEEP RENEGADE 4Xe Limited nuova immatricolata in giugno 2022.:
    COSTO= € 33.000.
    CONSUMO DI BENZINA IN CICLO URBANO (senza mai ricaricare la batteria) = 12/13 km/l con massimo recupero energia e modo d'uso HYBRYD.
    CONSUMO DI BENZINA IN CICLO URBANO ( ricarcando le batterie dalla presa esterna mantenendole sempre sopra il 50%)=18/19 km/l con massimo recupero di energia e modo d'uso E-SAVE mantenimento carica batteria..
    Sono contento di aver acquistato questa JEEP.Non sono un amante del fuori strada. Uso l'auto per andare e tornare dal lavoro in modalità Hybryd attraverso la città due volte al giorno per circa 30 km. Ricarico le batterie di notte con la corrente domestica. Ho fatto un abbonamento con App e carta RFID ad un distributore di energia pubblica ad un costo di 38 centesimi./KWh. Attualmente il costo della mia corrente elettrica domestica si aggira intorno ai 42/43 centesimi/KWh. La batteria dell'auto ha una capacità di 11,4 KWh e consente un'autonomia di 50 km in solo elettrico.
    La sensazione di guida in elettrico è piacevolissima , silenziosa, potente e maneggevole. Le varie possibilità di scelta intermedia tra le due trazioni -anteriore termico-posteriore elettrico consentono di apprezzare le doti fuoristrada di questo MODELLO JEEP. Le dotazioni di serie riguardanti sicurezza , comodità, cura interni sono ottime pur mantenendo l'aspetto esterno spartano. Unica pecca sul modello da me acquistato è l'assenza della telecamera posteriore per il parcheggio ( costo del parking pack= €1000,00)
    In sostanza le doti estetiche e tecniche di questa JEEP Renegade 4Xe Phev giustificano qualche sacrificio per il prezzo di acquisto.
    Attualmente ho percorso circa 11.000 Km senza alcun problema.
     
  3. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.762
    Piaciuto:
    1.138
    Scusa ma di listino nel 2022 era 39.500 euro, 6.500 euro di sconto? Incentivi statali + sconto concessionario =?
     
    Ultima modifica: 25 Maggio 2023
  4. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.762
    Piaciuto:
    1.138
    E forse per il basso chilometraggio, in termini economici, non è stata la scelta migliore, infatti la versione a benzina, non 4x4
    che però non godeva di incentivi statali molto generosi, di listino, nello stesso allestimento, nel 2022 costava 27.400 euro, (in promo probabilmente non più di 25.000 e con i vecchi incentivi statali, forse ancor di meno) contro i 39.500 della ibrida ricaricabile. Però tu l'hai pagata appena 33.000 euro, per cui la forbice si riduce e con essa il punto di pareggio, che non saprei quantificare in quanti km possa essere.

    Peso Limited benzina 1320 kg consumo medio dichiarato 15.6km/lt

    Peso Limited 4x ibrida ricaricabile 1770 kg Consumo medio dichiarato 55,6 km/lt (nelle condizioni migliori con batteria carica)

    TEORIA E REALTÀ - Il consumo medio reale di carburante delle auto PHEV in Europa è risultato essere di 4-4,4 litri/100 km per i veicoli privati e di 7,6/8,4 litri/100 km per le auto aziendali rispetto a una media di 1,6/1,7 l/100 km dell'omologazione WLTP

    Come scelta ecologica invece, nulla da obbiettare, le emissioni di CO2 della termica sono omologate in 144gr/km contro i 41 della ricaricabile, però tenendo conto del ciclo WLTP, non certo dei consumi medi da te dichiarati ad es. che sono poi quelli reali. https://www.quattroruote.it/news/ec...ale_e_almeno_tre_volte_quello_ufficiale_.html
     
    Ultima modifica: 25 Maggio 2023

Condividi questa Pagina