Potrebbe essere che ne Leclerc o Sainz capiscono del tutto a Ferrari? In Germania si pensa che il problema Ferrari potrebbe essere Leclerc?Butto là una mia impressione che mi tengo dentro da anni e che riciclo adesso, visto il raffronto tra Perez e Max nell'ultimo GP ma non solo in questo.
Ricordo un periodo nero di Hamilton, credo fosse il 2016, che assisteva all'incremento di performances dell'impavido Rosberg, mentre lui recalcitrava, dicendo che c'erano troppi pulsanti e manettini da regolare ... Qualcuno ricorderà Ham che arrivava tardi o addirittura saltava le sessioni di prove, ecc ecc.
Ecco, per me è questo che fa la differenza tra 2 piloti e nella stessa squadra: il sapere gestire al 100% i comandi della PU nell'istante in cui ti trovi e in ogni punto del circuito, traffico e attacchi compresi.
Max ha fatto suo il software della macchina e subito dopo se l'è cucita addosso ... "la sente" e proprio per questo lui la spreme, dopo aver dato lui i necessari input al muretto.
Certo, non è un parallelo diretto tra Ham del 2016 e il Perez di oggi, però domenica lo abbiamo visto tutti quanto è goffo.
Anche qui si chiedono come é possibile che una macchna che nelle qualifiche mette ai ferri la RB e in gara sparisce ,sopratutto con Leclerc....