E' già questa retorica tipicamente italiana a porre le basi affinché le cose non funzionino. Usare queste melense parole come "gestire" invece di "abbattere", oppure "contenere" invece di "eliminare"... è tutto lì il discorso. Si dirà che queste (a mio avviso deprecabili) locuzioni "morbide" vengono fatte per meglio veicolare e far accettare i concetti, ma è proprio questa vaghezza a dare spunto agli infiniti fraintendimenti, ai ripetuti ricorsi, alla inefficacia dei provvedimenti (vedasi coi cinghiali).l'assicurazione che gli orsi problematici sarebbero stati gestiti
9 (in realtà 10 perché una era morta il primo inverno sotto una slavina)Per passare da quasi zero a oltre 100 esemplari devono averne reintrodotti parecchi.
9 (in realtà 10 perché una era morta il primo inverno sotto una slavina)
Nell'immagine che ho allegato, tratta dal documento del progetto, si legge chiaramente e l'ho evidenziato, il termine abbattimento.E' già questa retorica tipicamente italiana a porre le basi affinché le cose non funzionino. Usare queste melense parole come "gestire" invece di "abbattere", oppure "contenere" invece di "eliminare"
deadmanwalking - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa