Boh!Commento a caldo ... molto a caldo ...
Sono riuscito, stamattina, a passare alla "boutique" ufficiale Mercedes della mia provincia, e mi sono ricordato di colpo perché non ho mai preso una Mercedès...
Premessa che il mio dress code è sempre operativo, quindi il jeans è d'ordinanza, ma almeno oggi non avevo le antinfortunistiche.
Devo prendere atto che, evidentemente in alcuni posti, ancora oggi nel 2023, l'abito fa il Monaco...
Entro, chiedo, danno per scontato che cercavo un usato e la gentilissima (senza ironia, è vero) signorina che fa da filtro all'ingresso mi invita a fare un giro nel piazzale... respiro, porgo le mie rimostranze, e mi smista ad un addetto sempre dell'usato.
Aspetto il giusto, e dopo aver parlato un po, individuiamo un auto con 20.000 km, una 220 C sw ibrida, e quando si tratta di vederla, vengo nuovamente invitato ad andarla a vedere da solo nel piazzale ed eventualmente poi tornare per un preventivo sul nuovo o sull'usato.
Avevo rimosso le esperienze passate ma adesso mi torna tutto in mente chiaramente, anche l'esperienza di acquisto e soprattutto in assistenza della smart.
Sinceramente l'idea di portare uno dei miei euro a questi signori mi fa stare male ...
Anche l'eventuale acquisto fuori regione, con la prospettiva di dover passare da loro in caso di problemi, mi crea immediate reazioni di orticaria.
Quale è la concessionaria ? Mi sa che da regolamento non posso scriverlo ...
... andando un po ot, però, posso dirvi che ho passato tutta la mattinata a Rende ...
Boh!
A me è capitato più spesso di non essere filato di striscio in negozi classici, di abbigliament piuttosto che semplici "botteghe" non piccolissime.
In passato anche in un paio di comcessionarie, nessuna di marchi "premium", ma penso propri dipenda da tutto tranne dal fatto che mi avessero "misurato".
Per quanto concerne Mercedes, mi hanno sempre trattato con i guanti anche quando, ed è capitato, mi sono recato più volte per poi acquistare altro.
Dopo aver cercato, sempre con meno convinzione una sostituta abbastanza "conveniente" ed adeguata alle mie esigenze di spazio, mi sono definitivamente arreso.
Lo scenario attuale e per me, desolante.
Accantono sia le velleità su MB e sia su altri marchi più o meno nobili ...
la mia ex all-terrain con il 220d gen.2021 e 28000km è in vendita usata a 56k, ma qualcuno ci ha già fatto un giro su perché l'avevo permutata a 18000km
il 220d per la E station IMHO è troppo poco: l’auto è pesante ed estremamente sicura, se ti venisse voglia di spingerla troveresti qualcosa, ma potrebbe sembrarti troppo poco
inoltre la seduta è bassa, per quanto ne so molto più bassa della zafira e, pur non sapendo quanti anni hai, ti dico che potresti avere mal di schiena ad entrare ed uscire da quelle altezze
per lo spazio suv e monovolume sono imbattibili
Di anni ne ho 53. Alla schiena (che proprio bene non và), ci pensa l'avatar ...
Per l'acquisto della nuova auto, ho già programmato di far fare la distribuzione alla Zafira.
Tra l'altro, ho razionalizzato gli spostamenti lavorativi. Un tempo, mi giravo tutti gli impianti/cantieri, almeno una volta al mese (e non ne avevo pochi), più tutto il resto, e i 40.000 Km/anno, spalmati su 2 auto, me li bevevo sempre.
Nel 2023 nei primi 5 mesi sono a circa 6.000 tra XK e Zafira, se come al solito la percorrenza nei prossimi 4 mesi estivi raddoppierà, dovrei chiudere ben al di sotto dei 20.000 totali ...
Adesso, complici anche i prezzi folli, la scimmia e ben legata ed imbavagliata, al massimo la accontento con una monoposto come questa...
![]()
che visto come sta andando il tempo, e con un piazzale di 6000 mq da tenere in ordine, mi servirebbe parecchio ...
Verde Kawasaki,
bello.
![]()
ExPug24 - 23 ore fa
deadmanwalking - 44 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 14 giorni fa