Pilota scusami, ma parliamo di volumi risibili. Siamo 1 quando non 2 ordini di grandezza in meno rispetto ai tedeschi. Su....Alfa lo so bene che esporta il 50% all'estero, ma in un anno vende quanto Audi in un mese.
Peugeot, la sua 208 oltre a piazzarla alla grande in Francia, vende alla grande in tutti i paesi d'Europa. Intendo questo.
Si, ho risposto alla tua domanda. Come auto di grande serie si vendono bene come ex FCA fuori dall’Italia Fiat 500, Abarth, Fiat Tipo, le Alfa (con numeri molto limitati come precisato da X-Bond, ma vediamo come andrà Tonale) e ovviamente le Jeep, che sono FCA ma quota americana.
Poi ovviamente Fiat vende benissimo in Brasile e LATAM in genere.
Maserati è un po’ meno risibile di una volta perché grazie a Grecale i numeri sono un po’ più significativi. Siamo su 30.000 vetture nel 2022 e certamente di più quest’anno, in massima parte all’estero.
Siamo OT comunque.
Ultima modifica: