agricolo
0
Non ci siamo proprio, mi spiace.Allora estinguiamo gli orsi perché sono pericolosi, poi passiamo ai lupi e anche alle vipere, così non abbiamo problemi e passeggiamo sicuri.
Non ci siamo proprio, mi spiace.Allora estinguiamo gli orsi perché sono pericolosi, poi passiamo ai lupi e anche alle vipere, così non abbiamo problemi e passeggiamo sicuri.
tu riesci a correre piu' veloce di un cane?A me pare una buona cosa avere dietro un cane, meglio se grosso : terrà impegnato un orso per il tempo sufficiente a mettersi in salvo.
Se poi arriverà a farsi uccidere, beh non è bello, ma meglio che muoia il cane che il padrone, o no ?
Non ci siamo proprio, mi spiace.
Io avevo sentito che a seconda del tipo di orso ci si deve comportare in maniera diversa.
Invece a me alcune armi piacciono, non tutte ma più che altro i revolver ed i fucili di precisione da caccia, anche se poi a caccia non ci andrei, però se vivessi in certe zone un po' rurali degli Usa o Canada almeno un bel revolver lo avrei di sicuro... qui da noi no, oltre alle difficoltà pratiche non sapresti che fartene, mi limito ad avere due pistole ad aria compressaIo se dovessi andare in certe zone onestamente sarei più preoccupato di quelli con la pistola per difendersi dagli orsi...
Le armi sono roba per gente esperta,e anche la gente esperta comunque come gli orsi preferisco non averla troppo vicino.
Nella realtà il problema non si pone, perchè se te lo trovi davanti ti riempi le mutande a prescindere dalla razza....
Inodori per noi, forse.... ma non per gli orsi, probabilmente, il cui olfatto è ultrasensibile, del tutto paragonabile a quello dei cani.In caso di escursione uno si potrebbe portare dietro quelle gallette di riso,inodori e insapori.
Secondo me quelle fanno schifo anche agli orsi e basta spargerne un po' attorno alla tenda o al rifugio perchì tutta la fauna locale si tenga alla larga.
Nella realtà il problema non si pone, perchè se te lo trovi davanti ti riempi le mutande a prescindere dalla razza....
Non stiamo parlando nemmeno di un sentiero facile ed aperto a tutti, ma di una strada forestale che, se hai il permesso, fai con un'auto normale basta che non sia rasoterra, più o meno lo stesso tipo di strada che faccio d'estate per andare a prendere latticini di malga., ma non è che una regione può diventare un parco giochi, deve essere rispettata la natura e la biodiversità e si deve fare in modo che se si fanno alcune attività in alcune zone si è preparati.
tu riesci a correre piu' veloce di un cane?![]()
Inodori per noi, forse.... ma non per gli orsi, probabilmente, il cui olfatto è ultrasensibile, del tutto paragonabile a quello dei cani.
Stiamo parlando nemmeno di un sentiero facili ed aperto a tutti, ma di una strada forestale che, se hai il permesso, fai con un'auto normale basta che non sia rasoterra, più o meno lo stesso tipo di strada che faccio d'estate per andare a prendere latticini di malga.
https://www.ladige.it/foto/il-luogo...pi-ucciso-da-un-orso-sopra-caldes-1.3467130#1
Ampliando il discorso alla situazione che hanno da quelleparti, stiamo parlando (non posso riporttare qui la foto commentata di Google Earth per evidenti motivi di riservatezza), tra i molti esempi possibili, di un avvistamento avvenuto al limitare del bosco sulla strada asfaltata che collega l'ultima propaggine di un paesino (una dozzina di edifici, questa propaggine) a dun gruppo "isolato" di 4 o 5 edifici. Distanza tra i due gruppi di edifici 200 metri collegati appunto da questa strada comunale, la quale corre parallela ad una provinciale a 100 metri. Esattamente a metà di questo spezzone di trada comunale, 100 metri dalla propaggine, 100 dal gruppo di case "isolate" e 100 metri dalla provinciale di fondo valle, la sera di un paio di estati fa un piccolo gruppo di ragazzini se l'è visto a pochi metri e terrorizzati hanno fatto un fugone che manco il più dopato dei centometristi ce l'avrebbe fatta.
O ancora, esemplificandi il caso dei lupi e spostandoci di regione, stiamo parlando di avvistamenti a circa 100-200 metri da questo punto, che onn mi pare essere una zona incontaminata dell'Alaska (dove girano obbligatoriamente con il fucile in auto) o della profonda Siberia
https://www.google.com/maps/@46.561...4!1sMEO7ZrE8scsLL2GqUUyRXQ!2e0!7i13312!8i6656
E' vero, non bisogna pensare che gli orsi siano degli antropofagi assetati di sangue umano, così come non lo sono i felini, salvo in alcuni casi che richiedono allora l'eliminazione dell'animale pericoloso.Ci credo sulla parola...![]()
Corona sarà anche un personaggio ma non è che sia pinco pallino, è un alpinista e uno che ha aperto tante vie sulle nostre dolomiti, poi si può essere d'accordo o meno su quello che dice ma non credo che sia da considerare uno sprovveduto che parla.
a te rimaneva solo quel sottile brivido.... che ancora rimpiango.
CitWeb - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa