AntonioS
0
Fino a un paio d'anni fa, alle Alfa non si perdonava di avere motori Fiat, ora li si rimpiange - ed era ampiamente prevedibile.Comunque sono curioso di vedere come sarà il Buv (prossima novità Alfa in ordine di tempo) e che motore avrà. Perchè la Avenger (dalla quale deriverà) mi piace, ma il motore no, e poi un'Alfa con motore Peugeot...
In realtà, fra i piccoli, il 3 Peugeot è uno dei migliori e mi paice molto più del firefly. Lo dico perché li ho provati facendoci centinaia di km (questo, il Renault, il VW e il Ford), non perché vado a pregiudizi.
Non è adatto ad un'Alfa? Vero, ci vorrebbe minimo l'Ecoboost da 170cv ma bisogna fare un richiamo di realtà: i benzina li stanno destinando solo ai paesi sottosviluppati, Italia e Spagna, per il resto è solo elettrico. Cilindri e cinghie dentate sono solo una necessità temporanea, più che altro un fastidio imposto da certi mercati.
Benvenuti nel 2023. Chi, come me, ancora si interessa di bielle e pistoni, deve ricordarsi che è roba del secolo scorso e, se proprio non si riesce a farci pace, non può far altro che rivolgersi al fiorente mercato vintage, dove vintage sono anche delle perfettamente efficienti Giulietta e persino Giulia.
È inutile, e anche buffo, incazzarsi perché non si riesce a mettere il francobollo alle email