Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

LA MIA HS

LA MIA HS - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. max313

    max313

    Iscritto:
    1238577809
    Messaggi:
    296
    Piaciuto:
    111
    Buongiorno, eccomi qua per un piccolo resoconto sulla vettura in questione.
    Superati i 2000 km qualcosa posso dire, non chiedetemi dell'affidabilità, è troppo presto, anche se, parlo però di più di 20 anni fa, ritirata una fiammante FIAT, il giorno dopo in assistenza per il cambio bloccato:emoji_smile:.
    Allora, macchina molto comoda, va guidata con tranquillità e in queste condizioni è veramente confortevole, aiutata dal cambio automatico che, per quanto qualcuno lo critica, a me piace e non riscontro quella lentezza che sento dire (sarà che sono abituato al cambio della Smart 450:emoji_smiley::emoji_smiley:)
    In curva si corica un pochino? Si ma non è fastidioso e comunque la tenuta non ne risente (provata la notte passata solo soletto su una rotonda presa, per provare, volontariamente in modo allegro, 52km/h
    l'ESP non è intervenuto, pneumatici Michelin Primacy)
    Gli ADAS funzionano egregiamente provati sia in autostrada che nel traffico e anche se fidarsi è bene... il 42 pronto sul freno...:emoji_slight_smile:
    Capitolo motore, silenzioso quel che basta, a 130 quasi non si sente mentre se si spinge per far scalare la marcia per un sorpasso la sua voce viene fuori, ma a me piace sentirlo, provata un'elettrica, ecco, il suono del motore mi mancava:emoji_disappointed:... ma passiamo oltre
    Bagagliaio: parafrasando il film Allegro non troppo, il bagagliaio è capiente non troppo, mi spiego i litri ci sono, c'è anche un bel doppio fondo, a caricare si carica ma, sarà l'abitudine con la Scenic, lo vedo un pochino
    piccolo (il bagagliaio....)
    L'infotainment non è male ce ne sono di migliori certo, ma anche di peggiori montati su auto di costo notevolmente maggiore, e poi l'alta fedeltà in macchina è un miraggio puoi metterci l'impianto che vuoi ma l'ambiente è quello che è, pertanto radio ok sia FM che DAB. Android solo con cavo e nessun problema con il collegamento Bluetooth.
    Il fatto che il clima venga comandato solo da schermo è si un po' scomodo ma, per le mie esigenze, va bene così perché una volta impostati i valori di temperatura e selezionato in automatico si può accendere e spegnere dalla consolle sotto lo schermo con un tasto fisico, quindi, a meno di voler modificare la temperatura o altro, va bene così.
    Il navigatore che originariamente dava indicazioni che definire errate significava essere molto ma molto buoni (riportavo che stando sulla via Salaria indicava che navigavo allegramente sul Tevere tant'è che pensavo di brevettare l'MG Amphibia:emoji_laughing::emoji_laughing:), dopo l'aggiornamento funziona molto bene, provato su percorsi conosciuti, mi ha indicato la strada di casa che avrei fatto io e anche la grafica non è male.
    Capitolo consumi: il motore è molto sensibile al tipo di guida, per il mio stile, devo dire che è il consumo è accettabilissimo per la mole dell'auto. La foto che segue è di una gitarella con percorso misto tra autostrada e statale con attraversamento di un paio di paesetti. Il ritorno è stato un po' più lungo, 220km, ma il consumo analogo, 6.5 litri, quindi su un totale di circa 400 km il consumo è stato di quasi 16 km/l. Per verifica dell'affidabilità del CDB ho ripristinato i 25 litri consumati e l'autonomia è tornata km più km meno ai valori di inizio gita 715 km, quindi si, il CDB è abbastanza affidabile crusc (2).jpg
    Passiamo ora a cosa non mi ha convinto del tutto.
    Le telecamere, ma costava tanto di più metterne di una definizione migliore? Sono comunque utili perché si vede quello che stai facendo ma.....
    Leva del cambio, è rischioso toccarla durante la marcia perché è facile che vada in N quindi è necessario rimettere la D e mentre si è in marcia, non credo che questa cosa faccia bene al cambio.
    Da quello che ho capito, non legge segnali con limiti superiori a 70, poco male ma quando sei in autostrada e ti lampeggia continuamente perché stai superando i 40 che ha letto sulla rampa i pendenti cominciano a sfaldarsi, il modo di disattivarlo c'è, basta impostare il limitatore di velocità ma non attivarlo, o magari si se uno non vuole superare una data velocità.
    Ho provato il limitatore in automatico cioè quello che legge il cartello e adegua la velocità. Non sarebbe male se da noi ci fossero limiti e cartelli congrui alle varie situazioni, perché lasciare dopo aver finito i lavori il cartello che segna 10....capite bene la portata della stro_finata.
    Bene mi pare di aver detto tutto, almeno per il momento, se qualcuno ha delle domande sarò lieto di rispondere
     
    A a_gricolo, amicable, ALGEPA e 4 altri utenti piace questo elemento.
  2. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.755
    Piaciuto:
    730
    Un mio cliente ha la MG HS allestimento Luxury (presumo quello piu' costoso) ;sono rimasto impressianto sia per la qualita' dell'abitacolo ,che definirei addirittura opulento come le migliori tedesche ,sia dalla qualita' dei pannelli porta. Questi ultimi non esagero se li avvicino a quelli di una Mercedes Classe C o addirittura E.
     
  3. AngeloM.

    AngeloM.

    Iscritto:
    1594283937
    Messaggi:
    748
    Piaciuto:
    250
    Concordo che sulla HS si trovano materiali di ottima qualità.

    Al suo prezzo è difficile trovare di meglio. :)

    .
     
  4. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.949
    Piaciuto:
    2.612
    imho come rapporto qualità prezzo è forse superiore anche alla ZS che non dispone di adas nemmeno nella versione Luxury.
     
    A AngeloM. piace questo elemento.
  5. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.877
    Piaciuto:
    1.185
    Ultima modifica: 14 Maggio 2023
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  6. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.877
    Piaciuto:
    1.185
    Io direi il contrario, meglio non fidarsi proprio e lasciare fare agli ADAS solo quando non ti accorgi tu del pericolo. Ma poi in che senso funzionano bene? Fai frenare tu l'auto, stando attento che lo faccia in tempo o cosa? Immagino che parlavi del Cruise Control adattivo, o almeno lo spero.
     
    Ultima modifica: 14 Maggio 2023
  7. max313

    max313

    Iscritto:
    1238577809
    Messaggi:
    296
    Piaciuto:
    111
    Ciao, leggo solo ora, certo, davo per scontato che mi riferivo a quello, e in ogni caso non mi sognerei mai di lasciare fare senza supervisionare .
    Per quanto riguarda la frenata automatica l'altra settimana mi ha evitato una collisione :emoji_angry:.
    rallentavo frenando per avvicinarmi all'incrocio con semaforo rosso, quando un imbecille (spero si possa dire altrimenti mea culpa) mi sorpassa per poi inchiodare per il rosso. Bè nonostante stessi frenando, credo che comunque mi sarei fermato in tempo, la frenata automatica è intervenuta molto più energicamente di come stavo facendo io.
     
    A amicable piace questo elemento.
  8. max313

    max313

    Iscritto:
    1238577809
    Messaggi:
    296
    Piaciuto:
    111
    E adesso la seconda puntata dello stringato resoconto questa volta dopo un viaggio in Calabria.
    Allego una foto con i dati del viaggio, solo ritorno, che commento brevemente.
    Chiaramente il tempo di viaggio è quello in cui il motore è acceso quindi ci possiamo aggiungere almeno un'altra ora tra caffè ed esigenze canine e non solo.
    Passiamo a quello che per molti è il principale difetto per cui non la comprerebbero mai:emoji_grinning::emoji_grinning:, il consumo... comunque i 7.4 litri per 100 Km equivalgono a 13,5 km/l che rapportati alla velocità media (che significa essere andati ben oltre i 104 km/h) non mi sembrano poi talmente eccessivi oltretutto per un cambio automatico. Mi direte, non c'è urbano, no ma io l'ho presa per i viaggi mica per andarci in centro.
    Quindi a conti fatti certo non è quel che si dice parca nei consumi ma, considerato che, prendo ad esempio la Renault Austral che mi piaceva e avevo chiesto un preventivo (mild hibryd), il consumo medio della suddetta è 5,7 litri (da sito) per 100km abbiamo un differenza di 1,7 litri a favore della Regie pertanto la differenza per il costo al litro mi dà il risparmio su 100km, pagando la benzina 1.85, di poco più di 3 euro di differenza che moltiplicati per 6 (i km fatti) fa circa 19 euro.
    Tutto bello ma se consideriamo che tra le due ci sono 12.000 (dodicimila) euro di differenza sul prezzo finito a voi il conto dei viaggi che posso fare con tale cifra:emoji_relaxed:.
    Detto questo non capisco tutto questo astio che leggo nel forum per i prodotti cinesi, pensavamo forse che fossero un miliardo e mezzo di sprovveduti?
    Sono veramente contento dell'acquisto fatto, se poi si rivelasse poco affidabile, bè passati i 4 anni si restituisce e nel frattempo ci sono i 7 anni di garanzia IMG_20230506_1557410.jpg
     
    A StelleStrisce e moogpsycho piace questo messaggio.
  9. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Ho preso anch'io una HS Luxury A/T lo scorso aprile, di cui sono molto soddisfatto.
    Confermo quanto scritto da max313 e pongo l'accento sulla qualità degli interni, la cosa che mi ha più stupito la prima volta che l'ho vista dal vivo.
    Una nota: tutte le HS presentano un bug nel navi e nel sistema di riconoscimento dei cartelli dei limiti di velocità. Basta però un passaggio in officina e tutto viene sistemato.
     
    A moogpsycho piace questo elemento.
  10. loopo_due

    loopo_due

    Iscritto:
    1601714292
    Messaggi:
    1.271
    Piaciuto:
    1.037
    Ehi! Bentornatooo !!!
    Fa piacere rileggerti!
    Complimenti per l’acquisto!
     
    A renexx piace questo elemento.
  11. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Grazie mille!
    Era parecchio che mancavo…
    Fa piacere trovare vecchi amici!
     
  12. max313

    max313

    Iscritto:
    1238577809
    Messaggi:
    296
    Piaciuto:
    111
    Salve a tutti, piccolo aggiornamento, dopo l'ultimo, scusate il gioco di parole, aggiornamento adesso legge correttamente i segnali dei limiti di velocità (se ricordate non leggeva quelli superiori a 70 km/h) così mi sono tolto lo sfizio di vedere come funziona l'automatismo del limite velocità (non credo che lo userò mai ed è un peccato perché come vi dirò se avessimo una segnaletica congrua e soprattutto educazione stradale.......)
    Dunque sono sulla Salaria bis strada a due corsie per senso di marcia con limite 90, attivo l'automatismo e la macchina non va più di 90, ma la cosa bella è che su un tratto dove c'è un'immissione il limite scede a 70 e qui comincia a rallentare non frenare e spingendo l'acceleratore suona per avvisare ma non aumenta la velocità (non ho letto bene il manuale ma credo che, a logica, premendo a fondo il pedale il "blocco" possa essere superato).
    Poi l'ho disattivato rendendomi conto di non essere in un mondo ideale.
    Alla prossima :emoji_laughing:
     
    A StelleStrisce e renexx piace questo messaggio.
  13. Utente_2941675448

    Utente_2941675448

    Iscritto:
    1696314294
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    2
    Buongiorno, avrei una domanda dovendo acquistare un MG HS vale la pena spendere 2400 euro in piu' per la luxury o anche la comfort ha il suo perche'? calcolate che io la prenderei con il cambio manuale e non automatico
    Grazie
     
  14. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Innanzitutto, io prenderei il cambio automatico: oltre all’’innegabile comodità , con il cambio è abbinato il cruise control adattivo e quindi il livello 2 di guida assistita, il clima automatico bizona e il portellone elettrico, tutte cose che NON hai se scegli il cambio manuale, anche in versione Luxury.
    Con la Luxury, rispetto alla Comfort hai in più il tetto apribile panoramico, i cerchi da 18”, i fari full led, le luci ambiente nell’abitacolo e altre cosette che ora mi sfuggono.
     
    A a_gricolo e StelleStrisce piace questo messaggio.
  15. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.877
    Piaciuto:
    1.185
    Nel senso che il Cruise Control Adattativo non è montato su questo modello, se ha il cambio manuale? A me non sembra, ma potrei sbagliarmi. Sicuramente col cambio automatico funziona meglio, o meglio, è più comodo da utilizzare.
     

Condividi questa Pagina