Quando l'avrai ottenuta , la potresti per favore girare anche a me

Ho un ricordo molto bello del giro fatto anni fa , ovviamente in macchina , dei castelli della Loira e poi Bretagna e Normandia , strade e paesaggi stupenti , paesi deliziosi , ricchi di storia e di cultura . Viaggio da fare assolutamente in auto , anche se ripeterlo in battello non mi dispiacerebbe.. La campagna francese resta una delle regioni più "automobilistiche" d'Europa , non ricordo alcuna coda , in compenso ricordo ristorantini deliziosi , bed anf breakfast incantevoli , con mobili antichi e colazioni piacevolissime. Sono passati molti anni da quel viaggio, era il 1988, fatto con una indistruttibile Peugeot 305 Gt 1600 , che avevo trasformato a gpl , per il quale già allora in Francia c'era il self service , molto capillare per altro , che consentiva di viaggiare sempre a gas , spendendo cifre molto basse ...
Tutto sommato , devo dire , un viaggio che con servizio capillare di ricarica veloce -credo di là da venire anche nella terra di Albione- sarebbe possibile effettuare con auto elettrica senza particolari disagi , trattandosi di tappe , con poca autostrada e tanta statale , di al massimo 200/300 chilometri ciascuna , percorse in vacanza . Diverso , come già scritto da altri e da me , dover attraversare la Padana per lavoro o dover andare o girare in centro Italia e sud.