Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Fiat Panda Hybrid 2021-2023

Fiat Panda Hybrid 2021-2023 | Pagina 25 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    8.530
    Piaciuto:
    2.002
    Sicuramente qualcosa in più pesa, ma 120 kg sembravano troppi pure a me ed infatti la differenza è in confronto alla versione 4x4.
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.101
    Piaciuto:
    17.504
    Fiat Panda Cross Hybrid (18.600 €):

    FIAT Panda Cross 1.0 FireFly S&S Hybrid Prezzo, Consumi e Configuratore - Quattroruote.it

    Dimensioni e caratteristiche Fiat Panda Cross
    • Modello: berlina 3/5 porte
    • Posti: 4
    • Porte: 5
    • Serbatoio: 38L
    • Bagagliaio: 225 - 870 dm3
    • Altezza: 160 cm
    • Larghezza: 166 cm
    • Lunghezza: 371 cm
    • Passo: 230 cm
    • Massa: 1165 kg *
    • ibrida - Mild/Micro Hybrid (MHEV) / benzina
    • Cilindri: 3 in linea
    • Cilindrata: 999 cm3
    • Omologazione: EURO6
    • Potenza: 51kW (69 CV) a 6000 giri/min *
    • Coppia: 92 Nm a 3500 giri/min
    • Trazione: anteriore
    • Cambio: meccanico a 6 rapporti
    Fiat Panda Hybrid (15.600 €):

    FIAT Panda 1.0 FireFly S&S Hybrid Prezzo, Consumi e Configuratore - Quattroruote.it

    • Modello: berlina 3/5 porte
    • Posti: 4
    • Porte: 5
    • Serbatoio: 38L
    • Bagagliaio: 225 - 870 dm3
    • Altezza: 155 cm
    • Larghezza: 164 cm
    • Lunghezza: 365 cm
    • Passo: 230 cm
    • Massa: 1045 kg *
    • ibrida - Mild/Micro Hybrid (MHEV) / benzina
    • Cilindri: 3 in linea
    • Cilindrata: 999 cm3
    • Omologazione: EURO6
    • Potenza: 52kW (70 CV) a 6000 giri/min *
    • Coppia: 92 Nm a 3500 giri/min
    • Trazione: anteriore
    • Cambio: meccanico a 6 rapporti
    Poi magari potrà essere un errore di stampa di QR. Anche a me 120 kg sembrano tanti.
     
  3. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    15.037
    Piaciuto:
    4.105
    Infatti e' un errore di QR, non tuo.
    1165kg e' il peso della 4x4.
    La Cross a trazione anteriore e con motore 1.0 firefly pesa sicuramente molto meno.
    Riporto il link di una scheda tecnica, ufficiale FCA, in cui sono riassunti un po' tutte le versioni della Panda (dalla 1.2 fire alle piu' recenti 1.0 hybrid) e la City Cross Hybrid che corrisponde all'attuale Cross Hybrid e' data a 1055kg, come le versioni standard Hybrid :

    https://www.media.stellantis.com/it-it/download-model-document/94

    Aggiungo che la trazione integrale comporta un aumento di 80/90kg in tutte le macchine, anche nelle elettriche dove viene realizzata con l'aggiunta di un motore elettrico.
     
    A amicable e pilota54 piace questo messaggio.
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.101
    Piaciuto:
    17.504
    Quindi la differenza di accelerazione si spiega solo con la gommatura a sviluppo più "lungo" e con la maggiore resistenza all'avanzamento data dalla maggiore altezza. Come avevi osservato tu.
     
  5. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    15.037
    Piaciuto:
    4.105
    Penso di si.
    Comunque l'allestimento Cross dovrebbe comportare un aumento dei pesi nell'ordine di 20/30 kg
     
  6. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    8.530
    Piaciuto:
    2.002

    Che su certe riviste nemmeno viene riportato, limitandosi a scrivere 980 kg per entrambe le versioni (Normale e Cross), che saranno a vuoto anziché in ordine di marcia probabilmente.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  7. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    15.037
    Piaciuto:
    4.105
    Esatto.
    Secondo la normativa europea bisogna aggiungere anche i 75kg del conducente, e cosi' arriviamo ai 1055kg dichiarati, che poi nelle prove di QR diventano 1140kg per la versione Garmin e 1160kg per la Launch Edition, tutte con il pianale rialzato della Cross.
     
  8. Prog79

    Prog79

    Iscritto:
    1675343477
    Messaggi:
    276
    Piaciuto:
    24
    Come va la panda 1.0 Hybrid? Nei consumi come sta messa? Ho una carrozzina per invalidi da mettere, secondo voi dal porta bagagli abbattendo i sedili posteriori può centrare?
     
  9. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.944
    Piaciuto:
    2.965
    il mio collega, già citato in precedenza su questo topic, dopo 220.000Km con la Panda Mjt ne ha ad oggi percorsi 15.000 con la Hybrid di gennaio 2023...
    è molto soddisfatto dei consumi, addirittura inferiori al Mjt, come del resto le prestazioni.
    Per quanto riguarda la carrozzina, non credo siano di misure standard.
    Occorre provare la tua se ripiegata entra.
    Ad occhio, direi di si.
     
    A Prog79 piace questo elemento.
  10. Prog79

    Prog79

    Iscritto:
    1675343477
    Messaggi:
    276
    Piaciuto:
    24
    Sto guardando sull'usato anche perché il nuovo prima che arriva ci vogliono parecchi mesi.
    Ho visto una basica del 2022 con pochissimi km, oltre allo schermino mancante che penso si possa mettere in un secondo tempo cosa ha in meno rispetto a quella accessoriata? Comunque mi aspettavo che costasse meno.

    Edit: 220.000 se mantenuta bene si possono fare con questo Pandino 3 cilindri?
     
  11. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    15.037
    Piaciuto:
    4.105
    Di serie gli mancano diverse cose :
    prima di tutto e' omologata x 4 posti e quindi non ha il sedile posteriore ribaltabile che sembrerebbe essere disponibile solo con l'optional dei 5 posti.
    Poi non ha il sedile guida regolabile in altezza, non ha i fascioni laterali di protezione, non ha sensori parcheggio, clima auto e fendinebbia.
    Sono tutte opzioni che si montare a pagamento, ma sono incluse in 3 pacchetti da 800 euro l'uno.
    Secondo me ti conviene cercare usata una city life, che e' ben equipaggiata e non e' piu' a listino.
     
    Ultima modifica: 12 Marzo 2023
    A Prog79 piace questo elemento.
  12. Prog79

    Prog79

    Iscritto:
    1675343477
    Messaggi:
    276
    Piaciuto:
    24
    Ma neanche il sedile regolabile in altezza di serie, che pulciarata, addirittura la manovella per i finestrini posteriori.
    Insomma il pandino non è più conveniente come prima.
    La nota positiva mi sembra che sia parca nei consumi.
     
  13. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    3.369
    Piaciuto:
    1.042
    Se non hanno cambiato qualcosa ultimamente di serie dovrebbero ancora mancare gli appoggiatesta posteriori.
     
  14. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    8.530
    Piaciuto:
    2.002
    Però ha ancora le bocchette centrali, sacrificate sulla nuova, per fare posto allo schermo centrale da 7'.
     
  15. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    8.530
    Piaciuto:
    2.002
    Panda 1.0 70cv Hybrid Listino €15.600 (IPT e contributo PFU esclusi), promo €14.200 oppure €12.700 solo con finanziamento Contributo Prezzo di FCA Bank.

    Il prezzi sono aumentati per tutte le case purtroppo.
     

Condividi questa Pagina