Grazie!Sei un'enciclopedia, quasi commovente.....
Grazie!Sei un'enciclopedia, quasi commovente.....
Una vera regina.Stasera mi va un altro grande classico Lancia , la Flaminia coupè Pininfarina , prodotta dal 1959 al 1967 . Auto di eleganza incredibile , per la splendida linea di Pininfarina , le finiture esclusive Lancia e l'aria stupendamente italiana , con quel tocco di leggerezza e aristocatica nonchalance che le sue concorrenti teutoniche , pur perfette costruttivamente , non possedevano :
- motore: anteriore a 6 cilindri a V di 2457,98 cm³, potenza 119 cv (DIN) a 5100 giri, valvole in testa;
- carrozzeria: coupé 2 porte, 4-5 posti, scocca semi-portante, sospensione anteriore a ruote indipendenti, sospensione posteriore a ruote semi-indipendenti (schema De Dion);
- trasmissione: con trazione alle ruote posteriori, cambio a 4 rapporti+retromarcia;
- dimensioni e peso: passo cm 275, lunghezza cm 468 , larghezza cm 174, peso (a vuoto) kg 1420;
- velocità max: km/h 170
![]()
![]()
![]()
Mi hai fatto venire in mente un altro di questi "giocattoli", la Dauer 962 stradale, sviluppata anni fa da un signore che, trovandosi ad avere un po' di Porsche 962 da gara non più utilizzabili (forse per cambio di regolamenti, credo) le adattò per l'uso stradale, con tanto di aria condizionata ed altre comodità..... le prestazioni, beh erano discrete, quanto basterebbe per bastonare una Bugatti Veyron (uscita molto dopo)......oggi vado a zonzo con una Ultima Can-Am
![]()
Il sogno proibito (...parecchio proibito) di ogni amante delle SW...
Proibitissimo!Il sogno proibito (...parecchio proibito) di ogni amante delle SW...
più che sogno, direi incubo.....Il sogno proibito (...parecchio proibito) di ogni amante delle SW...
Non posso non apprezzare la Dauer 962. Non per niente l'avevo postata in una delle prime pagine di questo topic!Mi hai fatto venire in mente un altro di questi "giocattoli", la Dauer 962 stradale, sviluppata anni fa da un signore che, trovandosi ad avere un po' di Porsche 962 da gara non più utilizzabili (forse per cambio di regolamenti, credo) le adattò per l'uso stradale, con tanto di aria condizionata ed altre comodità..... le prestazioni, beh erano discrete, quanto basterebbe per bastonare una Bugatti Veyron (uscita molto dopo)......
Vedi l'allegato 27023
Mai vista prima. Evidentemente ispirata all'analoga versione di 500 e Bianchina. Sapevo della versione furgonetta, ma sempre hatchback, ma non questa. Poi arrivò la panda van.
Urca, non lo sapevo, altrimenti avrei rispettato il "copyright"....Non posso non apprezzare la Dauer 962. Non per niente l'avevo postata in una delle prime pagine di questo topic!
Carloantonio70 - 27 giorni fa
deadmanwalking - 6 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 23 giorni fa