ha semplicemente modificato le sue abitudiniHo un amico che viaggia in elettrico da 3 anni con una Tesla3 ed è particolarmente soddisfatto e ha cambiato tutte le vetture di famiglia(4 endotermiche) con 4 elettriche. Con la 3 è andato in vacanza sino in Scozia,tutto programmato,tempi di ricarica anche in hotel con superchanger Tesla,sicuramente non propriamente economici,ma comunque estremamente soddisfatto della scielta fatta.
Diciamo che chi usa quelle app( come il giornalista) riporta che le soste per ricaricare siano meno di quelle teoriche del giornalista. A parità di veicolo e percorso, ben inteso.Però è più plausibile dell'inviata di Report o quello che era che è riuscita a metterci 57 ore..... diciamo che questo "viaggio" potrebbe essere l'esperienza reale di un utente non particolarmente "skilled" (e ne conosco, non necessariamente anziani nè poco colti, anzi) che compra un'auto elettrica e vorrebbe usarla come una normale..... Ma pensa te che pretese!![]()
mio papà si rende conto che la mia generazione è molto più sfortunata della sua che è dell'immediato dopoguerra, stiamo affrondando situazioni che mai e poi mai avrebbe immaginato per i suoi figli pur avendo passato la povertà del dopo guerra ma anche la rinascita e il benessere degli anni 70-80credo che la cosa più deleteria ed inutile sia proprio la guerra tra generazioni , sarebbe più auspicabile invece un poco più di empatia da parte di tutti per capire le esigenze che hanno anche gli altri
dai tram (chi parcheggia dove passa il tram, sa cosa succede alle auto bianche) e dall'azione di sollevamento delle polveri per terra, che fanno tutte le auto, indipendentemente dall'alimentazione.Era sufficiente spingere al rinnovo del vecchio parco circolante diesel a favore dai benzina o delle Euro5/Euro6 a gasolio, ormai super-pulite (sporcano solo nella testa di qualche amministratore locale). Il resto delle polveri sottili è ormai solo generato dal trasporto pesante (che è impossibile convertire tutto a corrente) dalle gomme o dai freni, che hanno anche le elettriche.
mio papà si rende conto che la mia generazione è molto più sfortunata della sua che è dell'immediato dopoguerra, stiamo affrondando situazioni che mai e poi mai avrebbe immaginato per i suoi figli pur avendo passato la povertà del dopo guerra ma anche la rinascita e il benessere degli anni 70-80
Nello Zhejiang e Jiangsu per quello che ho visto lo fanno regolarmente. Si potrebbe fare anche da noi (come si faceva una volta), se non si svegliasse la solita pletora di catastrofisti invocando la siccità, come se in ogni tombino albergasse un demone che si beve tutto senza restituirlo al sempiterno ciclo dell'acqua. Sono gli stessi che non spendono una parola sulla mancanza di invasi o sulle perdite ataviche dei nostri acquedotti, spesso ancora costruiti dai Romani e mai implementati...basta lavare le strade con abbondante acqua,
faccio una piccola digressione che probabilmente è scontata ma forse può essere utile. Ogni età ha le sue di esigenze e percepisce quelle che lo colpiscono, il fatto di non 'capire' le esigenze degli altri non è detto che sia menefreghismo , semplicemente non le si conosce.
Io sto a metà dei 40 anni e con il gruppo di amici fino ad a pochi anni fa abbiamo avuto i genitori in buona salute, da figli li si vede sempre invincibili e anzi sono loro che sono li per noi , poi il tempo passa e ora cominciamo ad avere genitori per cui in alcuni casi serve una nostra vicinanza. Questo per dire che quando si ha 20 o 30 anni non è detto che si percepisca il fatto che una vettura serve anche per aiutare un genitore che ha un poco di problemi, come allo stesso tempo non è detto che si percepiscono le esigenze di chi ha figli o viceversa quelle di chi non li ha .
Scusate può sembrare scontato come discorso ma credo che possa essere utile per comprenderci meglio.
Beh... se penseranno che qualche milione di persone, qualche milione di automobili su miliardi e miliardi di abitanti e altrettante fonti di inquinamento, avrebbero potuto cambiare il clima di un pianeta nell'arco di qualche decennio (un nanosecondo nell'orologio della storia geologica)... beh sarebbe la conferma della loro sterminata ingenuità.Scriveranno lo stesso loro, quando parleranno dei genitori che non si rendevano conto di che futuro stavano preparando per loro in nome della libertà personale
Zero, parenti inclusi, anche perché mia madre è tornata a vivere a Zurigo da diversi anni ormai mentre mio padre sta a una quarantina di chilometri ma in ogni caso se dovessero sentirsi male farei la cosa più logica per me, chiamare i soccorsi del posto.Piccolo sondaggio.
Quante dite delle mani vi occorrono per contare le persone per le quali fareste 200 km magari di notte all'improvviso se avessero bisogno?
Tolti i parenti più stretti che non contano.
Sono l'unico a cui bastano e avanzano le dita di una mano?
No perchè inizio a sentirmi un po' il XXXXXXXX senza cuore in un mondo di buoni samaritani.
e poi andresti li', di corsaZero, parenti inclusi, anche perché mia madre è tornata a vivere a Zurigo da diversi anni ormai mentre mio padre sta a una quarantina di chilometri ma in ogni caso se dovessero sentirsi male farei la cosa più logica per me, chiamare i soccorsi del posto.
Carloantonio70 - 22 giorni fa
Carloantonio70 - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 18 giorni fa