Horacio è furbo come una faina, ha identificato chiaramente la categoria dei nuovi ricchi emergenti e gli ha fatto la macchina cucita addosso per loro....Una Pagani ad esempio, è iper tecnologica con un super motore, ma esteticamente per me..
Horacio è furbo come una faina, ha identificato chiaramente la categoria dei nuovi ricchi emergenti e gli ha fatto la macchina cucita addosso per loro....Una Pagani ad esempio, è iper tecnologica con un super motore, ma esteticamente per me..
"Era esattamente quello che volevo dire, ma non sapevo come dirlo" (cit. Lucio Battisti)Senza pensare ai dati tecnici è impossibile, per me, anche se una buona componente è sicuramente il design..... ma poi guardo sempre la versione più "racing" a parità di linea...... esempio della E30 ho in mente la M3 o la iS..... non di certo il 1.6, anche se devo dire che apprezzo di più la linea di quest'ultima confronto a modelli venuti dopo.
Devo anche dire che sono un "purista", che per automobile intende dei pistoni, un cambio e uno o più differenziali, l'evoluzione che hanno preso le vetture negli ultimi 20 anni mi lasciano indifferente anche dal lato dei dati tecnici, perchè 200 cv su una vettura di oggi, non daranno mai le sensazioni di 200 cv su una vettura di fine anni 90...... può piacere o meno, ma la troppa elettronica, adas compresi, hanno gonfiato a dismisura i pesi delle auto odierne tanto da filtrarne le sensazioni che ti passa il nastro d'asfalto che ci corre sotto..... certo, qualche eccezione c'è ancora in giro, tipo GR o I20/30 N, ma, imho, non credo trasmettano le sensazioni di una seppur meno potente SuperCinque GT Turbo, tanto per citarne una.
Devo dire che anche il design di oggi è povero di idee anche perchè imbrigliato da mille "limiti" dati dalla sicurezza.
Perciò sono sul filone di CSAR per il concetto di design e di "noncuranza" di molte vetture blasonate prodotte oggi.
E poi il sound, per me componente esistenziale per la mia passione, che è andato a omologarsi sparendo del tutto...... da piccolo sentivi dal rumore che era un'Alfa o una Opel, oggi non distingui più nulla, e con l'elettrico spariranno anche quelle poche "good vibration" che i motori di oggi cercano di far passare attraverso mille pannelli fonoassorbenti e marmitte tappate.
Cmq la tua foto profilo è toppissima!! La Talbot ma non mi ricordo il nome!!!"Era esattamente quello che volevo dire, ma non sapevo come dirlo" (cit. Lucio Battisti)
Grazie. È una delle prime Simca 1307 S immatricolate in Italia, infatti ha la targa quadrata.Cmq la tua foto profilo è toppissima!! La Talbot ma non mi ricordo il nome!!!
Ma certamente.Per me l'estetica è tutto, o quasi. Ed in ogni campo della vita, meno che nella "valutazione" delle persone ovviamente. Prediligo sempre il "bello" piuttosto che il comodo o il funzionale. Mi vesto in giacca e cravatta anche se per tanti è scomodo o "fa vecchio" o "chi ti credi di essere". Non essendo un intenditore vero e proprio di auto, ho sempre preso auto "belle" ai miei occhi piuttosto che valutare prestazioni o altro. Certo...un occhio ai consumi ed alle dimensioni l'ho sempre dato, ma solo quello.
Buonasera a tutti,
dopo essermi interessato per anni delle auto, pensando solo a cilindrata, cavalli, accelerazione e avere visto che ciò era diventata una ossessione ho deciso di smettere e guardare le auto senza pensare a tutti questi numeri. E' molto più bello. Chi ha lo stesso punto di vista?
Ciao. Io sono anomalo, posso ammirare una umile Fiat 127 e snobbare una Lamborghini. Una vettura, mi deve trasmettere un'emozione e deve partire dalla sua linea perché è da lì che tutto comincia. Una Pagani ad esempio, è iper tecnologica con un super motore, ma esteticamente per me.....è un'accrocco di linee barocche! Ho più considerazione per le auto umili, quelle che a pochi piacciono, quelle dimenticate. Degli esempi? Fiat Duna, Simca 1308, Lada Niva, Mahindra Kuv100, Volkswagen K70, Austin Allegro, Alfa Romeo Arna.
Io approvo quanto scrive l'opener.
Anche perchè l'auto è emozione e passione. Deve catturare, per la linea, per gli interni.
Certo i numeri sono importanti, ma non sono tutto.
Il mio recente distacco dalle 4 ruote è dipeso proprio da questo appiattimento estetico e tecnologico. Che rende l'auto sempre più una commodity.
Scusate, ma tutto questo maldire verso l’Arna non e’ giusto. Non ditemi che la talbot e la 1307, o le varie Tata sono più belleL' ARNA poi no, eh
!?!
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Non sarei io se non apprezzassi la "Alfa Romeo Nissan Automobili".L' ARNA poi no, eh
!?!
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zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa