agricolo
0
Concordo, ho preferito quella del rapper col piccolo coro, che è tutto dire........La Oxa ha rovinato una buona canzone con urla stonate e parole incomprensibili. Peccato.
Concordo, ho preferito quella del rapper col piccolo coro, che è tutto dire........La Oxa ha rovinato una buona canzone con urla stonate e parole incomprensibili. Peccato.
sono la maggior parte.... io comunque tra mezz'oretta vado a mettere il gatto in capannone, saluto la mamma e vado sotto le coperte....Di cose inspiegabili,
al riguardo,
IMO,
ce ne sono tante....
sono la maggior parte.... io comunque tra mezz'oretta vado a mettere il gatto in capannone, saluto la mamma e vado sotto le coperte....
a parte che ha quasi ottant'anni, dopo la strizza che ha appena passato, e immagino l'emozione del momento........Clamorosa stecca di Roby Facchinetti. Seguita da altre stonature. Mah, sarà raffreddato.
È evidentemente fuori forma, non riusciva a raggiungere le note alte. Peccato perché è stato un momento molto suggestivoClamorosa stecca di Roby Facchinetti. Seguita da altre stonature. Mah, sarà raffreddato.
Tutto il resto è...![]()
Stamattina in macchina ho sentito tre volte la canzone di Leo Gassman (si sente la "mano" di Zanotti dei PTN...). Il che mi suscita una riflessione: un tempo le canzoni di Sanremo passavano ai media (radio e TV) solo la domenica dopo la finale, adesso, grazie soprattutto alla rete iniziano a circolare già durante la puntata. Dal momento che la classifica finale è decisa dal televoto, questo secondo me dà una rendita di posizione mica da ridere ai partecipanti alla prima serata, che hanno 24 ore di ascolto in più che servono molto al pubblico per "elaborare" le canzoni.
hai ragione, però secondo me hanno voluto un poco togliere la sacralità alla gara che in effetti era andata un poco esagerando nel tempo, mi ricordo che anni fa i cantanti non potevano neanche parlare perchè altrimenti influenzavano il giudizio. Vero è che alla fine è una gara, però parliamo di musica, importante è ascoltarla a mio avviso
Però, proprio perchè è una gara, troverei giusto anche mettere tutti i partecipanti nelle stesse condizioni, ad esempio facendo esibire tutti i concorrenti la prima sera. Anna Oxa si è esibita quando erano quasi le 22, se proprio ci voleva il pistolotto di Benigni bastava farlo andare subito e alle 21 si iniziava a cantare... Poi, per dire, la "performance" di Blanco, quale contributo darebbe esattamente a una manifestazione canora quale che sia?
Sanremo farebbe share anche senza la gara, ormai.....io trovo che la "diluizione" delle canzoni sia dannosa per le stesse, in pratica le sto ascoltando in sottofondo adesso su Raiplay.... A proposito, ma Gianluca Grignani cosa ci fa ancora su un palco? Sembra una cornacchia inseguita da un falco......forse la prima serata effettivamente come dici tu sarebbe giusto farli esibire tutti tagliando un poco il resto, però credo che la formula è quella di intervallare le canzoni con altro, del resto leggo proprio ora che ieri ha fatto il 62%
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa