Oggi sono passato a prendere mia madre e nel tragitto verso casa ho visto :
un autista di un furgone che in una via quasi deserta dove c'era una sola auto parcheggiata ha deciso di parcheggiare in doppia fila proprio affianco a quella,4 metri prima o 4 metri dopo c'era il nulla
poi una coppia anziana in bici che doveva svoltare a sinistra.
Lei che si capiva che era quella che tirava il gruppo si è voltata per guardare dietro e così facendo si è spostata di un metro verso il centro della carreggiata mentre sopraggiungeva un furgone che l'ha dovuta schivare.
Anche li che senso avrà cercare di guardare dietro in corsa,fermati metti giù il piede,guarda dietro e quando la via è libera riparti.
Invece fanno tutti come Bartali che si rifiutava categoricamente di mettere il piede a terra.
E poi mi sono imbattuto in una pattuglia della polizia che aveva fermato una Matiz rossa (non del 98 però) e occupava parte della carreggiata.
Faccio per mettere la freccia e passare oltre ma mi accorgo che dal senso opposto arrivava un'auto allora mi fermo.
Un poliziotto mi fa segno di passare,ma io dovevo dare la precedenza.
Mia madre allora fa segno al poliziotto che c'era un'auto a cui dovevamo dare la precedenza.
Il poliziotto,che forse non si era accorto della presenza di quell'auto,le fa segno
Vedi l'allegato 26497
Approposito non so se c'è tra le emoji ma andrebbe aggiunta.
Prima o poi tra lei che da brava spaccamaroni di professione (scusatemi ma è la verità) contesta i poliziotti e mio padre che manda a fantastico tutti quelli che non danno la precedenza mi faranno finire nei guai.