Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Alfa Romeo Tonale MHEV

Alfa Romeo Tonale MHEV | Pagina 385 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

Vi piace l'Alfa Romeo Tonale?

  1. Si, molto

    35 voti
    31,8%
  2. Si, abbastanza

    34 voti
    30,9%
  3. No

    27 voti
    24,5%
  4. Non saprei

    14 voti
    12,7%
  1. loopo_due

    loopo_due

    Iscritto:
    1601714292
    Messaggi:
    1.231
    Piaciuto:
    989
    Infatti. Meglio una Seat Leon, o Skoda Octavia..

    Il marchio AlfaRomeo … non ha più senso alcuno.
     
    A ?angelo0 e vecchioAlfista piace questo messaggio.
  2. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

    Iscritto:
    1240236159
    Messaggi:
    6.961
    Piaciuto:
    1.199
    La celerità dell'intervento è sempre importante, ma spesso oggi lo sono di più l'agilità nel salire e scendere approntati e veloci dal mezzo, la comodità e la funzionalità degli spazi.
    Non ci si pensa, ma non c'è niente di più utile di un portellone posteriore che fa da riparo alla pioggia mentre si scrive in piedi e fuori dall' auto, sfruttando il pianale rigido della cappelliera. Cosa che puoi fare su una due volumi, purtroppo non su una sedan. Oltretutto bassa e perciò non agevole nal salire/scendere e che sulle carrarecce rischia di toccare.

    Però per il pronto intervento, rimango sostenitore e tifo Giulia tutta la vita...ma sono di parte Alfista :emoji_sunglasses:
     
    A ?angelo0 e loopo_due piace questo messaggio.
  3. coricella

    coricella

    Iscritto:
    1656609869
    Messaggi:
    115
    Piaciuto:
    88
    Giusto x......: a parte il fatto che di Tonale in giro ormai si cominciano a vedere diversi esemplari, e non è certo un brutto vedere, soprattutto in rapporto alla concorrenza, leggo da nota rivista di settore, non più di 3 giorni fa: "Grande successo del Tonale, Stellantis cancella x il momento ferie e impone doppi turni x cercare di star dietro agli ordini...."
    E non è certo una pubblicazione partigiana e di parte, anzi...
    Saluti
     
    A ?angelo0 piace questo elemento.
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.058
    Piaciuto:
    16.051
    L'articolo di Quattroruote web sulla Tonale della Polizia locale (la ex Polizia municipale) del comune di Bardolino (Verona). Allestita dalla Carrozzeria Bertazzoni.
    A me con questa livrea sembra carina. Dai non è male.

    Alfa Romeo Tonale, ecco la sua prima uniforme - Quattroruote.it
    [​IMG]
    [​IMG]

    "Parlando con il Comandante di Bardolino", si legge sulla pagina Facebook dell’allestitore, "è emerso che i tantissimi turisti (soprattutto i tedeschi) vanno pazzi per la Giulia in divisa e a volte si mettono pure in coda tra loro per poterla fotografare quando ferma innanzi alla sede del Comando che è collocato proprio sul lungolago. Vedremo se la stessa cosa varrà anche per la Tonale: secondo noi, sì"
     
    Ultima modifica: 15 Gennaio 2023
    A GrazianoDT piace questo elemento.
  5. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.858
    Piaciuto:
    1.231
    Come non darti ragione... il marchio alfa non ha piu senso.. come dice il tedesco mit ein Spruch: l 'ignoranza del furbo, ha superato i suoi limiti?
     
    A loopo_due piace questo elemento.
  6. AntonioS

    AntonioS

    Iscritto:
    1434893147
    Messaggi:
    1.061
    Piaciuto:
    412
    Certo, certissimo, anzi probabile
     
  7. AntonioS

    AntonioS

    Iscritto:
    1434893147
    Messaggi:
    1.061
    Piaciuto:
    412
  8. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.858
    Piaciuto:
    1.231
    Sará in onore alla Hornet...... visto e considerato che di Tonale se ne vedono pochi su strada!
     
    A loopo_due e GrazianoDT piace questo messaggio.
  9. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

    Iscritto:
    1240236159
    Messaggi:
    6.961
    Piaciuto:
    1.199
    Ma se invece della tonale facevano direttamente la Hornet? A parità di auto, visto che differenza di pezzi venduti??

    È proprio questo quando dico che a queste condizioni, al mondo non serve un marchio Alfa Romeo.
    A maggior ragione x mantenere aperte le fabbriche nostrane. Con tutti quei marchi che stellantis ha in pancia, la stessa identica auto possono venderla con marchi addirittura più redditizi
     
    A loopo_due piace questo elemento.
  10. AntonioS

    AntonioS

    Iscritto:
    1434893147
    Messaggi:
    1.061
    Piaciuto:
    412
    Solita polemica sterile: se ne vedono (vedevano) poche su strada perché le consegnano col contagocce. Non richiami mezza fabbrica a lavorare se non hai ordini, mi pare una cosa talmente ovvia che continuare con 'sta storia che non si vedono sa tanto di malafede.
    Ma invece di essere contenti perché per una volta una fabbrica non sta campando grazie a Pantalone!
     
    A GrazianoDT piace questo elemento.
  11. AntonioS

    AntonioS

    Iscritto:
    1434893147
    Messaggi:
    1.061
    Piaciuto:
    412
    Ma sei membro dell'Ufficio Di Controllo Della Purezza Della Razza Della Sacra Biscia o accetti il fatto che stiamo parlando di business quindi, se questa macchina vende, è cosa buona per Alfa?
    Pare che a certi jie' rode da morire se Tonale vende, non ci si rassegnano
     
  12. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.858
    Piaciuto:
    1.231
    AntonioS, come sempre la devi dire grossa ed io mi diverto un mondo:emoji_grinning: Cmq, non sono io a dire che in giro non se ne vedono, lo dite voi stessi che vivete in Italia ,purtroppo mi tocca confermare...non é che da queste parti se ne vedono di piu... io personalmente ne ho viste due sempre di colore verde, mi ha fatto una buona impressione.
    Vero, se non si hanno prenotazioni non cé motivo per costruirle le macchine,qui devo darti ragione ,solo che cé qualcosa che non quadra, proprio oggi ho letto su quelle offerte lampo nel WEB, leasing per privati Tonale da 299 euro per 60 mesi 10000Km annui NO anticipo zero km 2022 pronta consegna! Se ricordo bene Stellantis aveva detto che la tonale 0 Km non ce ne dovevano essere..... Tu sta cosa come la vedi?:emoji_thinking::emoji_thinking:

    Vero é che finalmente la fabrica e in piena forza lavorativa, cosa che mi fa molto piacere, (io qui sono il primo a dire che bisogna comprare italiano) quindi non vedo motivo di cui io dovrei essere polemico e sterile, fatto é che nella stessa catena si costruisce pure la Hornet per l'america, quindi non deve essere per foza scontato che il pieno carico della forza lavorativa deve essere attribuita tutta alla Tonale ?:emoji_thinking::emoji_thinking: magari piu alla Hornet?
     
    Ultima modifica: 22 Gennaio 2023
    A vecchioAlfista e loopo_due piace questo messaggio.
  13. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.858
    Piaciuto:
    1.231
    Io penso che possono convivere insieme ma solo se cé un motivo giustificato sulle 14000 € se no , credo che la vera batosta in America la prenderá il Tonale!
     
    A loopo_due piace questo elemento.
  14. AntonioS

    AntonioS

    Iscritto:
    1434893147
    Messaggi:
    1.061
    Piaciuto:
    412


    Le offerte le società di leasing le decidono in proprio; le fanno in continuazione su tanti modelli, non c'è nulla di strano.

    Hornet come salvatore della patria non ce lo vedo proprio e Stellantis parla di ordini di Tonale, non di Hornet, e non vedo perché non credergli.



    I numeri: l'ultimo report di Automotive News di Novembre 22 mostra 8870 Tonale immatricolate, Stellantis dichiara 35000 ordini circa. Questo è, non quante ne vedo io o tu.







    P.S. tanto per ricalibrare la discussione e fare un reality check, nello stesso periodo sono state immatricolate 105283 Model Y. La Tesla, in Europa, ormai vende oltre 6 volte l'Alfa ed è meglio che non parliamo del resto del mondo. Il successo è sempre relativo
     
  15. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.652
    Piaciuto:
    1.212
    Alfa in gb che dovrebbe essere mercato ricettivo per auto come giulia e Stelvio nel 2022 ha venduto 1500 auto...ferrari 1000!!!
    Tesla in Germania nel D vende più delle tedesche.
    35.000 ordini di tonale iniziati da marzo e a regime da giugno in prospettiva sono le poche che hanno previsto, hornet anche se sarà sicuramente un mezzo flop qualche numero in più lo porterà vista la vastità del mercato usa.
    In ogni caso se sono dodge o alfa importa poco, conta che la cig non ci sia più e speriamo non solo per il classico primo/secondo anno buono delle fca.
     
    Ultima modifica: 23 Gennaio 2023

Condividi questa Pagina