e adesso veniamo all'erede prima però una piccola premessa.
In testa avevo già qualche idea anche se già immaginavo che era fuori budget (30k massimo e due cose imprescindibili, tetto apribile e cambio automatico) ma informarsi non costava nulla.
27 dicembre, vado in prima battuta da Renault visto che con il marchio mi sono trovato benissimo. La vedo, bellissima, Austral, mi siedo facciamo due conti e.....non mi piace più. A parte il tetto in vetro fisso che eventualmente avrei digerito, il preventivo parlava di 43000 € che scontati diventavano 39 e tutto questo per la mild Hybrib saluto cordialmente e me ne vado in Nissan. Quasquai praticamente stesso allestimento e motore e prezzo un pochino più basso in virtù che i figli sono clienti e quindi extra sconto (37.500) tedesche e derivati non rientravano nei miei desiderata, anche se eventualmente rientrante (difficile) nel budget. Sconsolato mi dico che vabbè scenderò di categoria.
Comincio a guardarmi in giro su cosa offre il mercato quando mi imbatto in un post qui sul forum che mi incuriosisce.
28 dicembre vado con la signora in un centro commerciale per delle compere e in esposizione c'era lei, non quella del post ma il modello superiore, la signorina che stava lì mi dà una sommaria descrizione, la guardo (la macchina non la signorina, oddio, l'occhietto è andato anche la ma non divaghiamo) e mi piace, parlo sempre della macchina anche se....e su basta, ma soprattutto piace alla moglie mi ripropongo così di andare in concessionaria per approfondire. intanto giro su internet per varie recensioni e prove tutte positive a parte due cose il cambio non velocissimo, ma essendo abituato a quello della smart 450 non credo sia un grosso problema e il consumo, ma con ormai i pochi km annui che faccio non sarà anche lui un grosso problema.
29 dicembre in concessionaria c'era esposto il modello completo ovvero luxury (e qui vi ho dato un altro indizio) tetto apribile, cambio automatico, pelle (vabbè ecologica), fari led, tutti gli adas e il prezzo 27900 tasse comprese. saluto facendo gli auguri di buon anno e che ci faccio un pensiero.
3 gennaio nei giorni trascorsi si è parlato e alla fine deciso che si, potrebbe essere una buona soluzione. Nel pomeriggio andiamo e dopo una breve contrattazione il prezzo finale è diventato 26900€.
Firmato il contratto, la consegna entro 90 giorni.
11 gennaio ricevo un telefonata....la vettura è arrivata!!!!! Immatricolazione, assicurazione e probabilmente fine prossima settimana consegna.
Che vettura è? MG HS Benzina
Si la cinese ma gli oltre 10K euro che mi rimangono in tasca.....chi si contenta gode