La mia filosofia da sempre.Sempre in linea generale una buona regola resta quella di dedicare il 50% del budget agli altoparlanti, un 25 % all'ampli ed il restante alle sorgenti (ma questo è già stato detto)
Altra condizione fondamentaleAltra cosa fondamentale e che spesso viene trascurata è l'ambiente di ascolto.
Quoto ed aggiungo Proton...Alla fin fine dunque, a mio avviso, va benissimo considerare Ampli usati. Io però punterei su qualcosa di nuovo entry level in classe D dei soliti nomi noti (NAD, Rotel, ecc).
Rotel e Nad non sono un po' troppo freddi per le Focal?Quoto ed aggiungo Proton...
Io non credo, con le mie JBL non lo è, ma potresti cercare un negozio per provarli.Rotel e Nad non sono un po' troppo freddi per le Focal?
Perchè JBL sono già calde loro...suono americano...Io non credo, con le mie JBL non lo è, ma potresti cercare un negozio per provarli.
Anche NAD è americana, anche Proton, e tanti altri...Perchè JBL sono già calde loro...suono americano...
A questo punto potrei andare avanti col mio modesto amplificatore Yamaha che ha l'imperdonabile difetto di essere 5.1 e non 2 canali?stiamo parlando di decine di watt.
se uno e' convinto che servano... son soldi suoi.
non ho altro da aggiungere (cit. l'agricolo)![]()
Non sono orrori, ci mancherebbe, anche io ne ho un all in one HT e ben 2 compatti per cucina e studio, solo non sono Hi Fi, ma per l'uso che ne faccio li ritengo sufficienti, lo stesso, penso vaga per te, se sei soddisfatto di quello che hai bene, altrimenti ognuno di noi ha fatto le proprie (personalissime) valutazioni.A questo punto potrei andare avanti col mio modesto amplificatore Yamaha che ha l'imperdonabile difetto di essere 5.1 e non 2 canali?
Dimenticavo orrore ha anche la radio FM integrata
![]()
hai messo anche il secondo nome...come dice 3,1415
in somma sintesi...se sei soddisfatto, usalo
io ne ho addirittura 2 (anzi 3 con uno che non saprei neppure dove collegare, suonano in modo accettabile.io attualmente sto usando un lettore dvd come sorgente cd
al contrario, il DVD rotto non distorce per niente.dopo, era un confronto senza senso, il dvd suonava comunque meglio, di un lettore cd che non suonava piu' nulla
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa