Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

DS 4 vs Mercedes Classe A

DS 4 vs Mercedes Classe A - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

DS 4 vs Mercedes Classe A quale scegliere ?

  1. DS 4

    5 voti
    45,5%
  2. Mercedes Classe A

    6 voti
    54,5%
  1. Feline

    Feline

    Iscritto:
    1607594388
    Messaggi:
    1.125
    Piaciuto:
    313
    La Francia è stata per molto tempo la roccaforte delle vetture sportive e di gran pregio vedi le varie : Delahaye , Facel Vega , Voisin ecc.
    Poi chissà forse questo è solo ''début d'une rivalité''.., chi vivrà vedrà .!?

    S1-comparatf-video-ds-4-vs-mercedes-classe-a-debut-d-une-rivalite-663617.jpg S1-comparatf-video-ds-4-vs-mercedes-classe-a-debut-d-une-rivalite-663649.jpg S1-comparatf-video-ds-4-vs-mercedes-classe-a-debut-d-une-rivalite-663634.jpg S1-comparatf-video-ds-4-vs-mercedes-classe-a-debut-d-une-rivalite-663647.jpg

    Ecco il primo confronto .., vediamo se la DS 4 ha tutte le carte in regola.. !?



    DS4 vs Mercedes GLA

     
    Ultima modifica: 27 Febbraio 2021
  2. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.762
    Piaciuto:
    1.138
    In Italia venderanno di più la Mercedes, https://www.unrae.it/files/02 Marca Novembre 2022_6388b6e495397.pdf vuoi mettere avere le tre punte sul radiatore, al posto di una DS? Ad ogni modo scherzi a parte, è probabile che la DS sia più conveniente, ma poi se c'è l'equivalente marchiata Citroen o Peugeot, perché svenarsi? Se poprio voglio andare di lusso, meglio comprare Mercedes e prolungare il finanziamento, al limite (per chi non può).

    P.S. Io ho votato DS. :emoji_blush:
     
  3. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.481
    Piaciuto:
    3.575
    A me pare un confronto improponibile: la Classe A è una svelta hatchback che con la motorizzazione giusta è anche divertente, l'altra sembra un carroponte con gli interni ancora da finire...si scherza neh... :emoji_smile_cat:
     
    A amicable piace questo elemento.
  4. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.245
    Piaciuto:
    746
    Tutto dipende da cosa c'è nel cofano, a parità di dotazione tecnica qual è la differenza di prezzo?
     
  5. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.762
    Piaciuto:
    1.138

    Ci sarebbe nel secondo confronto anche la Mercedes GLA, che è venduta come SUV.
     
  6. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.916
    Piaciuto:
    2.594
    la DS4 non mi fa impazzire, ma la Classe A è di un anonimo degno delle peggiori coreane anni 80. Non avesse quel marchio sul cofano verrebbe completamente ignorata tanto è sgraziata
     
  7. loopo_due

    loopo_due

    Iscritto:
    1601714292
    Messaggi:
    1.231
    Piaciuto:
    989
    Concordo pienamente.
    Due vetture che di “premium” non hanno nulla, a parte il prezzo. Forse più affidabile la tedesca, essendo la DS una Peugeot in tutto..
    Comunque sia, Classe A vende (come ben dici per il marchio che porta), l’altra no.
     
    A SUBmARine U-14 piace questo elemento.
  8. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.245
    Piaciuto:
    746
    Beh a mio parere dipende, se sulla Mercedes dopo la A c'è scritto 45 (o anche 35), direi che non è proprio una baracca qualunque... . Mentre la francese con quelle caratteristiche tecniche semplicemente non esiste.E non parlo di Tablet, led e lucine varie...
    Imho chiaramente
     
    A loopo_due piace questo elemento.
  9. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.916
    Piaciuto:
    2.594
    non so però quanto si possa valutare un auto solo dai suoi modelli di punta.
    La 45 o la 35 sono nicchie, il grosso delle vendite lo faranno le 180 e le 200.. massimo le 220.
    In queste configurazioni non ci vedo particolari caratteristiche tecniche distintive.
     
    A amicable piace questo elemento.
  10. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Nessuna delle due propone una versione HEV, quindi, per quanto mi riguarda, sono da scartare.
    In particolare, per la DS4, non volendo prendere una PHEV, la gamma motori è quasi imbarazzante.
    Come ho scritto in passato, a me la DS4 piaceva , ma ho rinunciato per questo motivo
     
  11. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.916
    Piaciuto:
    2.594
    questa è un'interessante considerazione
    oggi i veri riferimenti motoristici sono i full hybrid e nessuno dei due marchi è in grado di proporre qualcosa in questo senso
     
  12. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.245
    Piaciuto:
    746
    Nel caso della classe A, i modelli di punta rappresentano quanto è in grado di fare tecnicamente MB in quel segmento, le 160, 180 ecc. rappresentano quanto è in grado di fare commercialmente la casa di Stoccarda, ovvero prendere una classica hatchback, aggiungere un simbolo sulla calandra e convincere così un sacco di gente a sborsare molti più soldi per portarsela a casa di quanti in realtà ne servirebbero per avere le stesse caratteristiche tecniche ma senza la stella....
     
    A f_f_1980 piace questo elemento.
  13. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.916
    Piaciuto:
    2.594
    giuste considerazioni e peraltro la capacità commerciale è influenzata anche dalla cifra tecnica dei modelli di punta perchè l'immagine si costruisce anche su questo.
    Se devo però sborsare un premium price per una 180 o equivalente, oggi prediligerei di gran lunga un A3 od una Serie 1. Se invece badassi alla sostanza credo che una 308 abbia oggi raggiunto un ottimo livello di maturità costruttiva pur con soluzioni meccaniche da generalista.
    Corolla avrebbe poi il plus del powertrain ibrido ma imho sconta alcuni limiti in termini di capienza bagagliaio per cui la trovo non sufficientemente versatile.
     
    A ottovalvole piace questo elemento.
  14. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.765
    Piaciuto:
    2.717
    concordo e aggiungo che un tempo la Classe A se la batteva con la Lancia Musa, quando andavano di moda i piccoli monovolume.
    A parer mio la DS ha bisogno di un prodotto esagerato che traini le vendite di tutta la gamma, come la Classe A ha la versione di punta AMG o facendo dietrologia la Delta aveva la Evo ma soprattutto aveva la Evo che vinceva nei rally. Alla DS non serve la macchina da 600cv ma una macchina esageratamente tecnologica, che faccia invecchiare di colpo tutto il panorama automobilistico.....Che poi è quello che spero per la Lancia ma la strada è ancora lunga, vedremo
     

Condividi questa Pagina