agricolo
0
Come a me per la Corolla....quindi 5/6 mesi.
Come a me per la Corolla....quindi 5/6 mesi.
Per tenere un pò di lavoro in Italia forse meglio un cinese "serio" che ad esempio i francesi....Io scusate amici, ma proprio non ce la faccio.
Forse perchè avendoci vissuto in Cina, e avendo toccato con mano la loro forza economica, il loro modo di considerare l'individuo all'interno della società, il loro modo di considerare noi europei, cerco di non alimentare troppo il Dragone.
Farlo significa arrenderci a diventare loro vassalli (è questo quello che vogliono del resto).
Piuttosto che una MG, io prenderei una Dacia, o un usato.
Questo è un altro tema (doloroso, per me credimi). Ma che nulla toglie al senso del mio post relativo a un prodtto non solo più costruito, ma anche ingegnerizzato nel far east.Per tenere un pò di lavoro in Italia forse meglio un cinese "serio" che ad esempio i francesi....
Per ora geely in Svezia ha ampliato i centri ricerca,sviluppo,progettazione e stile...Questo è un altro tema (doloroso, per me credimi). Ma che nulla toglie al senso del mio post relativo a un prodtto non solo più costruito, ma anche ingegnerizzato nel far east.
Volov è stato il cavallo di Troia, per acquisire conoscenza, e non a caso sulla XC40 è nata la Lynk.Per ora geely in Svezia ha ampliato o centri ricerca,sviluppo,progettazione e stile...
Stellantis in Italia non mi pare sta facendo lo stesso e in ogni caso usando metodi "francesi" anche per quello che rimarrà in Italia. Poi tra le 2 soluzioni quale sia la migliore non saprei proprio.
Cavallo di troia o no sono passati 12 anni e in Svezia assumono ancora oggi.Volov è stato il cavallo di Troia, per acquisire conoscenza, e non a caso sulla XC40 è nata la Lynk.
Io scusate amici, ma proprio non ce la faccio.
Forse perchè avendoci vissuto in Cina, e avendo toccato con mano la loro forza economica, il loro modo di considerare l'individuo all'interno della società, il loro modo di considerare noi europei, cerco di non alimentare troppo il Dragone.
Farlo significa arrenderci a diventare loro vassalli (è questo quello che vogliono del resto).
Ehhh Ari, tu sei ottimista...parli di tons di merci...peccato che noi europei, siamo pochi, siamo sempre meno...e la nostra rilevanza va via via assotigliadosi...non solo in termini politic, ma anche in termini economici. E per questo che dobbiamo stare unit e volerci bene tra di noi. Perchè l'alternativa è cmq peggiore.Pensa che io sono convinto che forse non e' nemmeno il peggio
che ci possa capitare.
IMO....
....Avran sempre convenienza a NON trattarci troppo male.
Un po' come tutta l' Europa del resto
( A qualcuno dovran pur continuare a vendere le miliardate di tons di merci assortite che producono ).
![]()
Certo, ma anche con Candy (citando il nostro ex colosso di elettrodomestici, finito ai cinesi di Heier), in termini di posti di lavoro le cose stanno funzionando...resta però il tema fondamentale della proprietà intellettuale e della conoscenza.Cavallo di troia o no sono passati 12 anni e in Svezia assumono ancora oggi.
Con stellantis le spese non li fanno solo i nostri stabilimenti ma anche la nostra progettazione che cmq era già stata ridotta in epoca canadese, per fortuna che tante aziende straniere non ex fiat continuano a rivolgersi alle competenze italiane
Ehhh Ari, tu sei ottimista...parli di tons di merci...peccato che noi europei, siamo pochi, siamo sempre meno...e la nostra rilevanza va via via assotigliadosi...non solo in termini politic, ma anche in termini economici. E per questo che dobbiamo stare unit e volerci bene tra di noi. Perchè l'alternativa è cmq peggiore.![]()
E coi francesi cosa cambia? Magari i cinesi, che sono furbi, avrebbero continuato con metodologie "italiane" e non quelle francesi.Certo, ma anche con Candy (citando il nostro ex colosso di elettrodomestici, finito ai cinesi di Heier), in termini di posti di lavoro le cose stanno funzionando...resta però il tema fondamentale della proprietà intellettuale e della conoscenza.
Ottimista....
Poi, NO
( Infatti mi chiedo chi paghera' le vostre pensioni )
E' un po' il discorso del cravattaro....
Mai " strangolare " la propria fonte di reddito.
Non c'e' nessun interesse
P.s.:
Potremmo essere una seconda Hong Kong.
Poveri, ma con ancora tanti cervelli
![]()
Segnalo questo pezzo, giusto per rendere l'idea.E coi francesi cosa cambia? Magari i cinesi, che sono furbi, avrebbero continuato con metodologie "italiane" e non quelle francesi.
Cmq entrambi situazioni molto tristi..
Segnalo questo pezzo, giusto per rendere l'idea.
https://www.quattroruote.it/news/eventi/2022/12/06/best_of_2022_geely_sempre_piu_europea.html
E poi quello che sta succedendo in Francia...paese tradizionalmente più nazionalista di noi in fatto di auto (ma che sta recependo evidentemente dei segnali che considera preoccupanti)
https://www.quattroruote.it/news/ec...to_francese_vuole_tagliare_gli_incentivi.html
Carloantonio70 - 18 giorni fa
eta*beta - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 14 giorni fa