Che regione?
La strada è solo tua o di altri terreni?
Strada pubblica o privata?
Ciao! Rispondo:
Toscana
Strada che usiamo in più di 10 particelle, tra terreni e abitazioni
Strada privata
Che regione?
La strada è solo tua o di altri terreni?
Strada pubblica o privata?
Allora mi permetto di insistere sulla via della ghiaia: 6 secchi nel baule ad ogni viaggio, e nel giro di poco ti ritrovi con una pista da ballo.Ciao, grazie dei consigli! I pezzi sterrati o "di campo" per fortuna sono pianeggianti. C'è una salita molto impegnativa ma è stata appena asfaltata. Io ci sono sempre andata con la Punto, tranne quando c'è molto fango: in quel caso non mi avventuro. Mio padre ha una Terios e adesso la devo cambiare mi consigliava di prendere anche io una macchina più performante e adatta.
Ciao, grazie dei consigli! I pezzi sterrati o "di campo" per fortuna sono pianeggianti. C'è una salita molto impegnativa ma è stata appena asfaltata. Io ci sono sempre andata con la Punto, tranne quando c'è molto fango: in quel caso non mi avventuro. .
Io sullo sterrato ci sono andato persino con la MX-5...
Naturalmente sterrato senza crateri né pietroni.
Sì, ma una strada sterrata senza crateri e pietroni la possono fare praticamente tutte le auto, invece percorrere un campo motoso resta per poche e tra queste le 4x4 sono sicuramente le più adatte.
forse, come molte volte succede spiace fare la pappa agli altri, quando poi neanche ti ringraziano, non parliamo di dividere le spese...ma non so se è il caso di chi ha iniziato il discorso!!Sarà che lavoro nell'edilizia e non mi dispiace andare di pala, ma la ghiaia uniforme sui 15-20 € a metro cubo.
Il frantumato da demolizione intorno ad una quarta parte.
Trasporto compreso, salvo aver tanti kilometri di strada da aggiustare, con 1000€ ci si toglie il pensiero per diversi anni.
E se si prende del frantumato grosso si risolve anche il problema fango.
imho.
Si, mi piace andare al risparmio![]()
A volte non bisogna pensare agli altri, ma solamente a se stessi.forse, come molte volte succede spiace fare la pappa agli altri, quando poi neanche ti ringraziano, non parliamo di dividere le spese...ma non so se è il caso di chi ha iniziato il discorso!!
Il "buon senso" mi dice che con 2 viaggi di ghiaia sono a posto per diversi anni.
Certamente, ma l'esigenza dell'opener può derivare semplicemente dal fatto che essendosi stancato della sua Punto del 2004 desidera sostituirla con un'auto che più piace, nuova e migliore non solo in quel contesto.
Ciao,
io ho una allgrip del 2021.
Ti posso confermare che la trazione della vettura è molto buona su neve e sterrati (ma leggeri) ed effettivamente è leggermente più alta della corrispettiva 2WD.
Ho provato a percorrere strade con 20- 25 cm di neve e si arrampica bene, con altezze maggiori la neve si compatta e si impianta.
Ha un rapporto al ponte più corto della 2WD, il motore attorno ai 120 km/h raggiunge ca. 3500 rpm/min.
Ripeto: per sterrati leggeri (strade bianche), OK. Fuoristrada pesante, no.
Tieni conto anche nella tua scelta della scarsissima insonorizzazione, degli ammortizzatori "di pietra" anche su questa versione.
Bauscia - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa