U2511
0
Il Grande Fratello … mahI cinesi, a proposito di contante, pure l'elemosina danno via app...la gente inquadra il qr code del mendicante e gli da i soldi...
Il Grande Fratello … mahI cinesi, a proposito di contante, pure l'elemosina danno via app...la gente inquadra il qr code del mendicante e gli da i soldi...
Non so cosa intendi per monoprezzo.
Visto di persona. D’altra parte se io che sono imbranato con il ferro ci stavo dieci minuti …
D’altra parte se io che sono imbranato con il ferro ci stavo dieci minuti …
Quanto agli elettrodomestici, io mi occupo della lavapiatti e la moglie della lavatrice. I miei piatti escono sempre perfetti,
---mia moglie ogni tanto dà un ritocchino di colore a certi capi----
Il tetto dei contanti....
Il mio primo pensiero e' per TUTTI quelli delle riparazioni o della ristorazione,
ovvero QUELLI che oltre l' opera ci mettono la " materia "....
Se....QUESTI,
fatturano o " ricevutano " in minima parte ai loro clienti finali, arrivano ad avere grosse liquidita' per procedere nel riacquisto,
vuoi del lavandino/tester,
vuoi del branzino/filetto....
Infatti questi " materiali " si possono trovare
( a SEMPLICE SCONTRINO )....
Nei vari Brico, i primi,
nei vari Iper
( che con la scusa del catering possono vendere anche con semplice scontrino piuttosto che con fattura ),
i secondi.
E il giro si perpetua
Più il tetto del contante è alto e maggiore è la possibilità di riciclaggio.
Infatti chissà come mai una trattoria della zona, che fa grossi volumi anche sul mezzogiorno, vada a fare regolarmente spesa, anche di alcolici, al vicino supermercato di paese, piuttosto che andare da grossisti ... poi magari paga in parte anche con varie foggie di ticket ... e questo è un ulteriore ed altro discorso.
Comunque anche con soglie basse di contante basta non esagerare ed andarci tante volte "ampiamente sotto soglia" ... motivo per cui evita di fare troppa strada e si fa amico il gestore
Diverso se devi comprare rubinetti, lavandini o bancali di materiale edile.
Sì così rendi tutto più veloce e facile.che ovviamente non è solamente l'evasione ma anche gli ingenti introiti delle mafie.
deadmanwalking - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa