circa 300 mq calpestabili.
alla faccia del bicarbonato di sodio, i miei complimenti
circa 300 mq calpestabili.
era tuo dovere recuperarla ma, soprattutto, riutilizzarla nel letto, sotto le coperte![]()
Una domanda sul come risparmiare: in settimana ho avuto problemi tecnici alla caldaia ed è venuto il tecnico a casa mia. La caldaia è posizionata nel bagno di servizio che normalmente non utilizzo e che per questa ragione ha il termosifone chiuso.
Il tecnico mi ha guardato stupito e mi ha detto che chiudere i termosifoni è una sciocchezza in quanto una volta che la caldaia è in moto il consumo è uguale.
Voi come vi comportate? Ci sono riscontri oggettivi?
alla faccia del bicarbonato di sodio, i miei complimenti![]()
Che ??? Mai sentita 'sta cosa. Per alcuni anni abbiamo tenuto spento il termosifone nella 3a camera da letto, perché mai utilizzata, e ti garantisco che quando arrivava l'estratto del consumo , calcolato per ogni singolo termosifone, il consumo di quel termosifone era zero.
In poche parole tenere chiusi i termosifoni inutilizzati conviene.
Credemi, lo ha detto con una tale sicurezza che l'ho aperto subito quel termosifone.
Sarà perchè non sono freddoloso, ma una volta sotto le coperte non sento alcun bisogno di ausili (anzi, spesso butto fuori i piedi anche in inverno...). Anche se mi capita di dormire da solo.
A proposito, non è molto che ho buttato via questo cimelio che ha aveva mia zia, usato fino agli anni '60 e oltre....
![]()
Dalle mie parti si chiama "munega". Pensate alla sicurezza e al candore delle lenzuola con un braciere nel letto.........
Una domanda sul come risparmiare: in settimana ho avuto problemi tecnici alla caldaia ed è venuto il tecnico a casa mia. La caldaia è posizionata nel bagno di servizio che normalmente non utilizzo e che per questa ragione ha il termosifone chiuso.
Il tecnico mi ha guardato stupito e mi ha detto che chiudere i termosifoni è una sciocchezza in quanto una volta che la caldaia è in moto il consumo è uguale.
Voi come vi comportate? Ci sono riscontri oggettivi?
Quando è mancata mia zia la prima cosa che ho fatto è stato portare la stufa a legna nel ferrovecchio.....era tuo dovere recuperarla ma, soprattutto, riutilizzarla nel letto, sotto le coperte![]()
Carloantonio70 - 24 giorni fa
Carloantonio70 - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 20 giorni fa