Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

cx30 difetti

cx30 difetti - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. elesb

    elesb

    Iscritto:
    1651666078
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno,

    in merito all'auto in oggetto. a coloro che la possiedono, come vi trovate? Ne vedo pochissime in circolazione...

    grazie
     
  2. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.270
    Piaciuto:
    4.771
    Nanche così poche, considerando che è una Mazda.
     
  3. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.183
    Piaciuto:
    697
    esistono su FB almeno tre gruppi frequentatissimi..in cui, come tipico di quella piattaforma, troverai tutto e il contrario di tutto
     
  4. gsr600

    gsr600

    Iscritto:
    1636232361
    Messaggi:
    155
    Piaciuto:
    70
    Io sono stato ad un passo dal comprarla, ne sono innamorato ma la mia auto ancora va bene e la CX 30 non piace alla mia compagna.
    Ho frequentato un gruppo facebook per mesi e ne sono tutti entusiasti, si lamentano tutti di eccessivi scricchiolii delle plastiche e di un climatizzatore poco efficiente, per il resto grande auto.
    Secondo me se ne vedono poche per via del 2 litri aspirato (io sono innamorato anche di questo) ma che oggi non va di moda...
     
  5. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Il 2 litri aspirato non ha la spinta poderosa ai medi regimi di un turbo, ma in compenso ha tanti altri pregi: linearità, elasticità*, prontezza, allungo, fluidità, silenziosità e affidabilità.
    Tutte cose che si apprezzano nella guida di tutti i giorni.
    Se occorre riprendere velocemente, basta scalare qualche marcia (come si faceva una volta, e per fortuna il cambio manuale Mazda facilita la cosa) oppure affidarsi al cambio automatico, al quale basta una leggera pressione in più sull'acceleratore per capire che deve scalare adeguatamente (o anche, volendo, usare il paddle sinistro al volante).

    * intesa come capacità di reggere regimi molto bassi con le marce alte, senza soffrire e recalcitrare
     
    Ultima modifica: 20 Ottobre 2022
    A Progger67, Yaris Mille e StelleStrisce piace questo elemento.
  6. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.632
    Piaciuto:
    3.679
    Sono motori meravigliosi...
     
  7. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Meravigliosi non lo so, ma sicuramente sono motori molto riusciti, e immeritatamente fuori moda.
    (parlo dello Skyactiv-G, sullo Skyactiv-X non mi pronuncio, ho dei dubbi per la maggiore complessità)

    Il bello è che, con pochissime variazioni, si adattano molto bene sia a un crossover come la CX-30 (e pure alla CX-5 se non sbaglio) sia a una sportivetta come la MX-5.
     
  8. gsr600

    gsr600

    Iscritto:
    1636232361
    Messaggi:
    155
    Piaciuto:
    70
    Io la penso come te ma non hai idea di quante persone, amici, colleghi, parenti ai quali dissi che ero intenzionato a comprare questa auto, mi storsero il naso sul motore, salvo poi non rispondere alla mia affermazione "i dati dicono che consuma meno di molti 3 cilindri turbo o è comunque in linea" :)
    Ovviamente nel mio caso non è stato quello che ha frenato l'acquisto ma tutte le persone con cui ho parlato, non l'avrebbero comprata per il motore, pur riconoscendole un'estetica notevole.
    Ignoranza? Disinformazione? Moda? Questo non lo so ma secondo me anche per quello in Italia ne vendono poche.
     
  9. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Io quel motore ce l'ho ormai da più di 3 anni sulla Mazda 3 e, nonostante i soli 122 cavalli, non ne posso che essere soddisfatto.
    Va meglio di quello che fanno presagire i numeri nudi e crudi (e i pregiudizi della gente).
    Anche i consumi sono più che soddisfacenti (tranne che nell'uso urbano, dove salgono abbastanza).
    La ricomprerei oggi? Senza dubbio, anche se sarei tentato dalla versione da 150 cavalli.
     
    A @holeinone e gsr600 piace questo messaggio.
  10. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.632
    Piaciuto:
    3.679
    La moda (quando seguita pedissequamente) si accompagna di solito ad ignoranza e dunque a disinformazione.
     
    A gsr600 piace questo elemento.
  11. elesb

    elesb

    Iscritto:
    1651666078
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    grazie a tutti per i riscontri
     
  12. GRANATIERI

    GRANATIERI

    Iscritto:
    1242926139
    Messaggi:
    708
    Piaciuto:
    3
    Ho una CX 30 exceed 150 CV cambio automatico da 1anno e mezzo .
    Diciamo innanzitutto che è una gran macchina molto comoda e molto silenziosa e ha delle finiture e adas di ottimo livello.
    I consumi si alzano un po' tanto in città dato che è un ibrido per modo di dire, mentre in autostrada faccio tranquillamente i 16/17 viaggiando nei limiti consentiti. Un'altra cosa che lascia un po' a desiderare mi sembra abbia la frenata a volte un tantino lunga, comunque nel complesso ottima auto . In famiglia abbiamo anche una golf 7 1.4 TSI da 150 CV, devo dire che la Golf consuma meno e ha prestazioni nettamente migliori per non parlare delle cambiate fulminee del DSG.
    A dire la verità sembra un ibrido la Golf in confronto in quanto a consumi,però sono 2 auto differenti (la Golf è più divertente da guidare)il cx30 è è fatta per viaggi lunghi ed è comodissima,cosa che sulla Golf sui fa sentire nei lunghi tratti. In conclusione cx 30 ottima auto soprattutto la linea,la ricomprerei,a parte i consumi che mi aspettavo un po' meno ma da tante altre soddisfazioni.
     
  13. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Io con la Mazda 3 122 CV automatica (della quale confermo la grande comodità nei lunghi viaggi, sembra quasi fatta apposta) la settimana scorsa viaggiando sono riuscito a ottenere una media di 5,9 l/100 km ( ovvero quasi 17 km con un litro) su 1250 km, dei quali 900 di autostrada. Però andando piuttosto tranquillo, senza fretta.
    Confermo che non è fatta per la città, dove i consumi si alzano un bel po'.
     
    Ultima modifica: 21 Novembre 2022
  14. NeofitaAppassionato

    NeofitaAppassionato

    Iscritto:
    1537798259
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    28
    Guido una SkyG 122 cv da oltre 2 anni e non posso che essere soddisfattissimo di quest'auto, di livello superiore rispetto ad analoghi costruttori generalisti, sia per finiture che per confort ed attenzione al benessere a bordo. Per le caratteristiche del motore confermo quanto detto dagli altri del forum.
     

Condividi questa Pagina