Bauscia
0
Ho fatto quasi una decina d'anni con il telepass mod. "vecchio" (quello grande).
Da quando me hanno sostituito con quelli piccoli e nuovi (sia sulla personale che sulle aziendali) è stato un pianto:
- almeno due dispositivi hanno semplicemente "smesso di funzionare" dopo pochissimi passaggi
- i due attuali, che hanno 3 mesi uno e 6 mesi l'altro, ogni tanto fanno "cilecca" anche passando rigorosamente ai 30 km/h (cosa mai fatta col vecchio, anche a 40/50 km/h veniva rilevato senza fallire un colpo)
- ogni tanto il biiip acuto viene sostituito da un beeep più ovattato e nell'uscita al casello so già che non verrà letto, quindi mi fermo per premere il bottone
Avendolo già sostituito più volte sono arrivato a concludere che sia il nuovo dispositivo ad essere ingegnerizzato molto male e, dal momento che anche altri amici e colleghi segnalano problematiche simili, ho deciso di tenerli così e non perdere tempo per sostituirli ulteriormente.
Avevo anche pensato di provare (sul personale) il dispositivo Unipol Move ma l'ho trovato esposto in un totem pubblicitario e mi è parso molto molto simile (e molto piccolo) al dispositivo Telepass (per cui poca batteria e sensore/ricevente compatti), valuterò il da farsi.
io ho avuto il piccolo, quello europeo, per 3 anni, e non ha mai fallito un colpo.
pero', devo ammettere che e' un po' che ho notato un po' troppe "luci rosse" nelle corsie del telepass.
molte piu' del solito.
ora ho l'unipol, e' piccolo, ma non e' lo stesso dispositivo.
emette anche un beep esageratamente forte (quello del telepass si sentiva appena), per ora, non ha perso un colpo.