Se la fonte non è sufficiente:onestamente, la mappa elaborata dai "cittadini per l'aria", mi lascia un po' cosi'.
poi magari hanno usato sistemi di rilevazione migliori di quelli dell'arpa, io non lo so.
ma cosi', di primo acchito.... resto con un dubbio.
l'arpa non da segnali di superamento soglie, e quello fa testo.
io l'ambulanza la chiamo se ritengo di doverla chiamare. altrimenti mi reco al PS con l'auto, per non togliere un servizio a chi potrebbe averne piu' bisogno, e pensa che pirla, pago pure il parcheggio all'ospedale.
saro' stato troppo altruista.
ma scusa, se non ricordo male, sei tu che hai detto di essere stato "costretto" a comprare l'auto, per portare parenti bisognosi?
taxi ed ambulanze non andavan bene?
io, consigli cosi', li accetto da chi li applica per primo.
perche' a predicare bene, son capaci tutti.
https://www.arpalombardia.it/Pages/ARPA_Home_Page.aspx
Sul motivo per cui mi sono dovuto riprendere un auto, se permetti, sono fattacci miei. Ma ti invito a ricordare che in periodo di emergenza covid (che non è il 2022) le ambulanze erano ben più impegnate di oggi, e anche a far la spesa non potevi far affidamento ai mezzi pubblici o taxi (parlo del periodo della prima ondata) e che la consegna a domicilio era diventata una chimera (vedi Esselunga che aveva metà personale fermo causa focolaio).
Visto che la cosa va sul personale, quali azioni hai messo in atto per migliorare la situazione ambientale della città dove vivi? auto dalle poche emissioni? utilizzo prevalente del trasporto pubblico? efficientamento energetico con caldaia a condensazione o doppi vetri moderni?
Oppure aspettiamo sempre che siano gli altri a privarsi di un briciolo di libertà perchè la nostra è sacra?