Però si potrebbe approfondire e non farla sempre facile
Vedi l'allegato 24782
Vedi l'allegato 24783
Per come la interpreto io chi non ha un'invalidità accertata con pass,e essendoci passato aggiungo che un'invalidità del 75% per un over 80 reduce da problemi cardiaci non da diritto al pass per disabili,resta fuori.
E allora qualcuno potrebbe rispondere che se ad esempio uno ha una gamba ingessata basta sottoporsi a una visita legale all'asl per richiedere un attestato di invalidità temporanea.
E io ripeto che visti i tempi di attesa per simili visite,qui si parla di almeno 90 giorni se non di più,uno fa in tempo a togliere il gesso due volte prima che arrivi il suo turno.
E nel frattempo sempre per come la interpreto io pur avendo a tutti gli effetti una difficoltà motoria non rientrerebbe nelle categorie che hanno diritto a una deroga non avendo un pass disabili.
Vogliamo l'aria pulita?
Ok ma per favore cerchiamo di ammettere che c'è un rovescio della medaglia bello grosso,anche solo come forma di rispetto per le persone che subiranno degli enormi disagi per via delle loro difficoltà economiche o dei loro problemi di salute che,per fortuna,non sono così gravi da essere considerati invalidi ma lo sono abbastanza da rendere la loro vita assai difficile.