A parziale discolpa delle amministrazioni va detto che sostituire il parco dei mezzi circolanti richiede investimenti enormi.
Poi magari se uno va a sommare la spesa che ogni singolo cittadino ha dovuto affrontare negli anni per stare dietro alle restrizioni alla circolazione viene fuori una cifra anche maggiore.
Però comunque per offrire un servizio decente ci vogliono decine e decine di mezzi già per una città piccola.
Mettiamo che costino anche soltanto 200000 ciascuno si parla di decine di milioni di euro per una città non tanto grande.
Per una città come Milano anche col biglietto a 2 euro credo che siano investimenti molto difficili da ammortizzare.
Ovviamente resta il problema d'immagine,bloccare gli euro 5 diesel privati e far circolare gli euro 3 delle aziende di trasporto,anche se portano molte più persone per volta,un po' stona.
Poi magari se uno va a sommare la spesa che ogni singolo cittadino ha dovuto affrontare negli anni per stare dietro alle restrizioni alla circolazione viene fuori una cifra anche maggiore.
Però comunque per offrire un servizio decente ci vogliono decine e decine di mezzi già per una città piccola.
Mettiamo che costino anche soltanto 200000 ciascuno si parla di decine di milioni di euro per una città non tanto grande.
Per una città come Milano anche col biglietto a 2 euro credo che siano investimenti molto difficili da ammortizzare.
Ovviamente resta il problema d'immagine,bloccare gli euro 5 diesel privati e far circolare gli euro 3 delle aziende di trasporto,anche se portano molte più persone per volta,un po' stona.