nel mio piccolo uso l'auto (del 2020 plug-in) il meno possibile in città. per andare al lavoro uso i mezzi pubblici, se il posto che devo raggiungere non è direttamente connesso col TPL uso scooter elettrici o auto elettrica in condivisione. Provo "imbarazzo" per chi usa l'auto per tragitti che potrebbero venir fatti a piedi (e poi lamentarsi dei costi dei carburanti in aumento). A scuola ci andava a piedi o coi bus, e mio padre mai è venuto a prendermi a scuola (in tutto il ciclo delle scuole), anche perchè lavorava dalle 5 del mattino alle 20.Io però mi chiedo sempre ma i paladini delle misure più restrittive per ridurre l'inquinamento che cosa guidano?
Usano l'auto il meno possibile?
La condividono?
Oppure vanno in giro con l'Audi con 300 cv e anche per andare al bar usano la macchina,euro 6 per carità ma sempre che dal tubo di scappamento non esce aria di montagna.
O quando vanno a prendere i bambini a scuola stanno col motore acceso perchè la loro auto non inquina.
E pensano che visto che hanno l'auto recentissima sono a posto e non devono fare nulla per ridurre l'inquinamento.
Perchè se sono coerenti e adottano comportamenti responsabili bene,se no...