renatom
0
Mi pare che il Cassandro del Forum l' avesse gia' anticipato....
Germania e Olanda non lo volevano e non lo vogliono
Pure io mi sarei stupito se lo avessero fatto.
Mi pare che il Cassandro del Forum l' avesse gia' anticipato....
Germania e Olanda non lo volevano e non lo vogliono
Ieri sera giornali e TG hanno comunicato l’aumento energia elettrica per le famiglie ad ottobre: sarà pari al 59%. E senza contributo statale sarebbe stato del 100%.
Prepariamoci.
il +59% è riferito al "rispetto ad oggi 30 Settembre", non rispetto all'anno scorso.
Leggi sopra
a me continua a non tornare.Veramente non capisco cosa non ti torna.
I 1300 vs 600 è l'incremento della spesa media per famiglia 2022 vs 2021.
Il 59% è l'incremento della tariffa in mercato di "maggiore tutela " da domani.
È chiaro che sono percentuali diverse.
a me continua a non tornare.
se la corrente aumenta del 59% e mi dicono che la spesa della famiglia media passa da 600 a 1300, qualquaglia non cosa.
se mi dici che la famiglia media non ha un contratto di maggior tutela, che la citi a fare?
come dirmi che le pere aumentano del 59% ma le mele passano da 5 a 6 euro al chilo
secondo me, tutti riportano la stessa notizia, ed uno solo ha fatto i conti.... sbagliandoli![]()
Io ho smesso di dare retta ai numeri che danno in tv,perchè danno veramente i numeri in tutti i sensi.
Anche sui rincari dei generi alimentari dicono +5% ma non si capisce se è in generale oppure se quel 5 è solo l'ultimo aumento.
Intanto tu vai al supermercato e vedi rincari dal 30% in su.
Per le bollette quando arrivano prima di aprire la busta faccio una preghierina alla madonna e poi mi faccio coraggio...
Boh. A me sembra talmente chiaro...
Gli aumenti sono riferiti a periodi diversi.
Quello da 600 a 1300 è media 2021 vs media 2022.
Quello del 59% è l'aumento secco che c'è domani per IV trimestre vs III trimestre 2022.
il +59% è riferito al "rispetto ad oggi 30 Settembre", non rispetto all'anno scorso.
Carloantonio70 - 20 giorni fa
Mastertanto2 - 20 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 17 giorni fa