Questa qui le aveva gia sostituite a 170.000 le bronzine.Le megane fino al 2007 sui 1.5 dci aveva il famoso problema delle bronzine che rigavano l'albero motore. Diversi utenti di questa sezione del forum, per prevenzione, hanno fatto sostituire le bronzine difettose con quelle modificate alla modica cifra di 300€.
Questa qui le aveva gia sostituite a 170.000 le bronzine.
Stai parlando con una persona (non per tirarmela, eh) che, a spanne, ha posseduto (ed a messo le mani) a piu dCi che piatti di pasta, conosco bene il problema e, purtroppo, credevo che questa, nello specifico ne fosse esente. Il problema dell'albero rigato è dato dal fatto che le bronzine di questo maledetto K9K non hanno il dente, e girano libere sulla biella, diversamente, forse, si sarebbe potuto salvare.
L'auto è del suocero. In realtà la colpa è stata un po' sua, che ha trascurato l'auto dal 2019 ad oggi (si limitava, senza dirmi nulla, ad aggiungere olio anziche sostituirlo), e mia che non ho vigilato.Si si, sapevo che ne fossi a conoscenza, non sapevo se facevi manutenzione anche a quella di tuo zio.
Quindi, anche se si cambiano le bronzine c'era il rischio di rigare l'albero motore?
L'auto è del suocero. In realtà la colpa è stata un po' sua, che ha trascurato l'auto dal 2019 ad oggi (si limitava, senza dirmi nulla, ad aggiungere olio anziche sostituirlo), e mia che non ho vigilato.
Carloantonio70 - 17 giorni fa
deadmanwalking - 17 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 14 giorni fa