Evitiamo gentilmente
Edito.
Evitiamo gentilmente
Ma la loro energia, da dove arriva?
A occhio, è abbastanza probabile che non abbiano avuto problemi e aumenti grossi come i nostri.
Mi sa che noi e la Germania, un po' per "sfortuna" e un po' per demeriti, siamo i più penalizzati dalla situazione.
Non dalla Russia, I suppose...Ma la loro energia, da dove arriva?
cit. "anche per poter decidere automomamente e velocemente, in puro stile anglosassone in frangenti come questo".che c'entra la Brexit?
Non sempre è necessario voler dire la propria a tutti costi su qualsiasi argomento. Già parti prevenuto dicendo che non sai se è contro il regolamento e che nel caso editi. Scusa ma già cominci male, nel dubbio un dignitoso silenzio è preferibile a mille parole a vanvera e relative marce indietro.
cit. "anche per poter decidere automomamente e velocemente, in puro stile anglosassone in frangenti come questo".
Sfortunatamente, se approcciamo l'argomento stile "casalinga di Voghera" così pour parler di "quanto mi sono aumentate le bollette" è un conto, è per scambiarci opinioni ed esperienze. Ma se si vuole approfondire l'argomento è inevitabile che ci si scontri con tematiche politiche. Purtroppo la macroeconomia è determinante ed è in gran parte frutto di scelte spesso politiche, non solo tecniche. Chiedo scusa se queste precisazioni sono state male interpretate, eviterò in futuro.
credo dal "loro" mare del Nord.Ma la loro energia, da dove arriva?
credo dal "loro" mare del Nord.
Ma non solo. Insomma non credo che siano autonomi.
Comunque loro producono anche tanto petrolio.
Il provvedimento che il nuovo governo britannico ha assunto - o sta per assumere - consiste sostanzialmente nel calmierare i costi delle fatture energetiche, cioè nel pagare con risorse pubbliche una parte delle fatture per conto dei cittadini (e per qualche mese anche per conto delle imprese). Il che significa che i costi dell'energia sono aumentati anche lì, altrimenti la misura non sarebbe necessariaMa la loro energia, da dove arriva?
A occhio, è abbastanza probabile che non abbiano avuto problemi e aumenti grossi come i nostri.
Il provvedimento che il nuovo governo britannico ha assunto - o sta per assumere - consiste sostanzialmente nel calmierare i costi delle fatture energetiche, cioè nel pagare con risorse pubbliche una parte delle fatture per conto dei cittadini (e per qualche mese anche per conto delle imprese). Il che significa che i costi dell'energia sono aumentati anche lì, altrimenti la misura non sarebbe necessaria
Di quanto siano aumentati non saprei dire, ma leggo sui quotidiani che l'inflazione è a doppia cifra anche e soprattutto per il "vertiginoso" aumento dei costi energetici (soprattutto gas)Non ho scritto che non sono aumentati, ma che, presumibilmente, dato il loro mix energetico sicuramente meno dipendente del nostro dal gas russo, sono aumentati meno.
Secondo me è stata una decisione ottima, per due anni ho letto.Mi sembra di capire che in GB hanno messo un tetto alle bollette dei privati, il tutto senza aumentare la tassazione delle compagnie energetiche , e senza specificare da dove arriveranno le coperture, personalmente questa non è una strada che mi convince
Carloantonio70 - 19 giorni fa
GuidoP - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 15 giorni fa